Oculus Rift vs Project Morpheus: Confronto alla Gamescom 2014!

Project Morpheus vs Oculus Rift, qual è il migliore?
Ecrit par

Ai Gamescom Awards 2014 si scontreranno per la prima volta Project Morpheus di Sony e Oculus Rift, ora sotto l'ala di Facebook. Scopri la battaglia a colpi di realtà virtuale su melty.it.

Dopo aver alzato il sipario su Project Morpheus, casco per la realtà virtuale compatibile con PlayStation 4, Sony si è di fatto collocata non solo in un settore sperimentale, che più volte ha dimostrato di non riuscire a sfondare dal punto di vista commerciale, ma anche in un campo fino ad ora dominato dal progetto Oculus Rift. Una mossa che, agli occhi di tutti, è sembrato un intento di "guerra" nei confronti di Oculus VR, la società che sta sviluppando l'headset VR da ormai 3 anni. Quella stessa azienda acquisita solo nelle ultime settimane da Mark Zuckerberg e la sua Facebook (Facebook acquista Oculus VR, la società dietro Oculus Rift).

Oculus Rift vs Project Morpheus: Confronto alla Gamescom 2014!

A fronte del massiccio investimento di due miliardi, che ha scatenato l'ira di molti sviluppatori indipendenti - tra cui il creatore di Minecraft Markus Notch -, sarà assolutamente interessante assistere al primo scontro trai due caschetti delle meraviglie in quel di Colonia. Sì perché, in nomination per il "Best Hardware" ai prossimi Gamescom Awards ritroviamo proprio Oculus Rift e Project Morpheus. Non sarà comunque una sfida elitaria, considerando che nella stessa categoria figurano anche gli Amiibo di Nintendo, il tablet Nvidia Shield ed il Virtualizer di Cyberith, la pedana da utilizzare insieme ai visori. E' comunque da notare che la maggior parte di questi dispositivi è legata alla realtà virtuale... Che sia questo il futuro del gaming?

Oculus Rift vs Project Morpheus: Confronto alla Gamescom 2014!
Crediti: Sony, Sony/Facebook