Oculus Rift vs Project Morpheus: Facebook batte Sony alla Gamescom

Oculus Rift meglio di Project Morpheus?
Ecrit par

In nomination per il miglior hardware alla Gamescom, Oculus Rift e Project Morpheus sono stati protagonisti di un testa a testa durante la fiera tedesca. A trionfare, il caschetto per la realtà virtuale di Oculus VR e Facebook.

Vi avevamo già annunciato ben prima dell'apertura dei suoi "pixellosi" battenti che la Gamescom 2014 sarebbe stata in qualche modo il campo di battaglia ideale per lo scontro del gaming del futuro (Oculus Rift vs Project Morpheus: Confronto alla Gamescom 2014!). Project Morpheus e Oculus Rift sono infatti stati entrambi nominati come "Best Hardware" in quel di Colonia, ritrovandosi per la prima volta l'uno contro l'altro in terra straniera. Una sfida vinta dalla realtà virtuale targata Oculus VR, talmente promettente da aver attirato le mire del colosso Facebook, che ha acquistato la società solo nelle ultime settimane.

"Solo un kit di sviluppo e vinciamo il premio Miglior Hardware della Gamescom 2014", ha cinguettato l’account ufficiale del progetto Oculus Rift, per buona pace di Sony e del suo casco per la realtà virtuale compatibile con PlayStation 4. Entrambi gli hardware erano presenti alla fiera sotto forma di prototipo e sono ben lontani dalla commercializzazione su larga scala, ma a quanto pare il pubblico e la stampa specializzata hanno trovato più convincente l'esperienza offerta da Oculus Rift. E voi, cosa ne pensate? Avete avuto modo di testare con mano - e occhi! - i due kit?

Crediti: Sony, Oculus VR/Facebook, Sony/Oculus VR