Oculus Rift: Prezzo in Italia, uscita e requisiti ufficiali

Oculus Rift, pre order, prezzo e uscita in Italia
Ecrit par

Finalmente ci siamo, la realtà virtuale di Oculus Rift ha una data di uscita in Italia. Scoprite con noi prezzo, preordini e requisiti PC per il casco VR di Facebook.

Dopo anni di lavorazione e mesi di speculazioni sul possibile prezzo, finalmente Facebook e Oculus VR hanno svelato tutta la verità sul loro casco per la realtà virtuale, Oculus Rift. Quello che da molti è stato definito come il futuro del gaming - tanto da trascinare nell'esperienza anche Sony, che porterà sul mercato PlayStation VR - debutterà a marzo del 2016, al prezzo di 699 euro, decisamente più alto di quanto ci si aspettava. Considerate anche le spese di spedizione, il costo in Italia salirà addirittura a 742 euro - con EVE: Valkyrie nel pacchetto. Intanto Palmer Luckey ha comunicato via Twitter che i soldi degli utenti non saranno sottratti fino all'uscita del prodotto, che non ci saranno limiti alle unità prenotabili e che coloro che acquistano Oculus Rift potranno riservare una prenotazione per i controller Touch, che arriveranno nel corso dell'anno.

Oculus Rift: Prezzo in Italia, uscita e requisiti ufficiali

Non solo, sul sito ufficiale - cliccate QUI nel caso vogliate preordinare un Rift - sono stati diffusi anche i requisiti minimi per permettere al caschetto VR di funzionare alla perfezione sui nostri Personal Computer, offrendo un'esperienza ottimale. Scheda video: Nvidia GTX 970 / AMD 290 o equivalenti o superiori, CPU: Intel i5-4590, o equivalente o superiore, Memoria: 8 GB+ RAM, Video Output: HDMI 1.3 video output, USB: 3 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0, OS: Windows 7 SP1 64-bit o successivo. E voi, farete un pensierino su Oculus Rift?

Crediti: Oculus VR/Facebook