“Nymphomaniac”: Lars Von Trier e un film sulle ninfomani

Immagine tratta da Nymphomaniac di Von Trier
Ecrit par

Il primo assaggio di “Nymphomaniac” è al sapore di cioccolato. Il regista Lars Von Trier ha lanciato il primo estratto di quello che si preannuncia come il suo capolavoro. Guarda il teaser e scopri la trama del film su melty.it.

Lontani i tempi in cui una scatola di cioccolatini evocava ingenue filosofie di vita alla Forrest Gump. Nell’ultima fatica del controverso cineasta danese, come viene riportato dal sito del film Nymphomaniac The Movie, si tratta piuttosto di un “simbolo di vittoria sessuale” in seguito a una scommessa tra due ragazze in treno. La clip è estratta dal primo capitolo, “The Compleat Angler”, titolo che rimanda ad un’opera inglese del 1600 dedicata all’alieutica, l’arte della pesca. Nell’opera, un tal Piscator riesce a convincere il suo interlocutore della superiorità della sua arte, facendone di fatto un adepto. Nel film di Lars Von Trier, allo stesso modo, Sophie Kennedy Clark, “B”, istruisce l’amica Joe, interpretata da Stacy Martin, nell’arte della pesca… degli uomini. Chi avrà più rapporti sessuali durante il viaggio si aggiudicherà la scatola di cioccolatini.

“Nymphomaniac” è un dramma erotico, è la storia di Joe, una donna che si considera ninfomane. Dopo essere stata vittima di un pestaggio viene trovata in un vicolo da un vecchio scapolo, un affascinate Stellan Skarsgard, che la soccorre e la invita a raccontare la sua vita. Del film, in cui la Claire di “Melancholia”, Charlotte Gainsbourg, ritorna sul set di Von Trier come protagonista, ci saranno due versioni: una più spinta, hardcore, e una versione censurata, softcore. Dopo aver saltato a pié pari Cannes, il film è atteso al Lido di Venezia a settembre, probabilmente nella versione più ambigua. Mentre danesi e francesi ne troveranno una copia sotto l’albero di Natale, non è stata ancora stabilita la data di uscita nelle sale italiane. In attesa di nuovi assaggi, guarda su melty.it la prima clip del film. Che cosa ne pensi dell'ultimo film di Lars Von Trier?

Crediti: http://www.nymphomaniacthemovie.com, www.hollywoodreporter.com, www.comingsoon.net, Facebook Nymphomaniac, Sito nymphomaniac