Nymphomaniac di Lars Von Trier: Nuova foto e teaser del film

Charlotte Gainsbourg è Joe
Ecrit par

Lars Von Trier ci invita a sbirciare dal buco della serratura. Una nuova foto dal film ‘Nymphomaniac’ preannuncia la passione tra Shia LaBeouf e Stacy Martin, mentre una clip anticipa il secondo capitolo. Scopri di più su melty.it

‘Nymphomaniac’ sembra ballare la danza dei sette veli. L’opera più controversa di Lars Von Tries, di fatto un film sulle ninfomani, si rivela a piccoli bocconi, ‘antipasti’, come li chiama lo stesso regista sul sito del film Nymphomaniac The Movie. Attenzione, perché questa volta il boccone rischia di andare di traverso: la nuova foto svelata dal cineasta danese ritrae Shia LaBeouf e Stacy Martin in quello che pare il preludio ad una notte di passione. Un’immagine che, per quanto audace, ha una sua eleganza, anche formale. Un gioco di chiaroscuri fa risaltare i due corpi nudi, in una posa statuaria, quasi epica, come se fosse l’amante ad illuminare la vita oscura della ragazza, un chiarore che esclude il volto di lei, per concentrarsi sul corpo, il vero protagonista del dramma erotico di Lars Von Trier.

Il film è costruito su otto capitoli e, dopo il primo, ‘The Compleat Angler’, in cui si parlava di pesca degli uomini e cioccolatini in palio, Lars Von Trier ha rivelato una clip del secondo, intitolato ‘Jerôme’. Ancora prima di vedere Shia LaBeouf e Stacy Martin seduti a una scrivania, si avvertono i rumori di un ufficio, poi eccoli, la protagonista Joe, presunta ninfomane, e quello che, come testimonia la foto, diventerà il suo futuro amante. I due si ritrovano presto nell’ascensore in cui resteranno bloccati. Un movimento di macchina ha già rivelato il gesto del ragazzo, messo a fuoco mentre preme un pulsante rosso, evidentemente lo ‘stop’ dell’ascensore. Il volto sfocato di Joe si dissolve in primo piano. “ ‘L’amore è solo lussuria, con annessa gelosia.’ Sebbene l’amore sia un sentimento superficiale agli occhi della cinica ninfomane, la giovane Joe è affrontata da forze capaci di penetrare le sue difese. Il suo nome è Jerôme”,è la breve e misteriosa spiegazione di Lars Von Trier, con una scelta delle parole che ammette ogni malizia.

Crediti: blogs.indiewire.com, nymphomaniacthemovie, vulture.com, te-dore.com, daily mail, NymphomaniacTheMovie (YouTube)


3 commenti
  • Stacy Martin e Charlotte Gainsbourg interpretano lo stesso personaggio: Joe, la presunta ninfomane di cui il film racconta la storia. Stacy Martin è Joe da ragazza; quando il personaggio raggiungerà l'età adulta verrà sostituita da Charlotte Gainsbourg. :)
  • ma è la sosia di Charlotte Gainsbourg? è proprio fissato...
  • se questo è l'antipasto... comunque pensavo peggio, effettivamente l'immagine ha una sua 'eleganza'