Nuovo Nexus 7: Prime foto e caratteristiche svelate

Il nuovo Nexus 7
Ecrit par

In attesa della presentazione ufficiale del 24 luglio, sono state svelate le specifiche tecniche del nuovo Nexus 7. Il tablet prodotto da Google e Asus sarà in grado di competere con l'iPad Mini? Leggi di più su melty.it.

Il tablet Nexus 7 di seconda generazione è stato al centro di molte speculazioni, riguardanti in particolare la sua data di uscita. C'è grande attesa per la presentazione ufficiale del nuovo Nexus 7, in programma mercoledì 24 luglio. Nell'attesa, è stato svelato qualcosa in più sul tablet sviluppato congiuntamente da Google e Asus. Sono state infatti svelate alcune foto del nuovo Nexus 7. Altre immagini sono state pubblicate sull'account Twitter ufficiale dedicato al tablet. Il sito engadget è riuscito ad ottenere le prime specifiche tecniche del Nexus 7 di seconda generazione. In termini di memoria, il tablet sarà disponibile nelle versioni da 16GB e 32GB. Il nuovo Nexus 7 sarà dotato di una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore e 1,2 megapixel nella parte frontale.

Lo schermo sarà da 7 pollici con una risoluzione di 1980 x 1200 pixel, il tutto con clock a 1,5 GHz processore Snapdragon e Snapdragon S4 Pro 600 con 2GB di RAM e GPU Adreno 320. Il tablet sarà compatibile con le reti WiFi, Bluetooth 4.0, NFC e 4G LTE. Il Nexus 7 di seconda generazione verrà eseguito sulla piattaforma Android 4.3. Il tablet prodotto da Google e Asus verrà commercializzato al prezzo di 229 dollari nella versione da 16GB e 269 dollari in quella da 32GB. Il nuovo Nexus 7 sarà in grado di competere con l'iPad Mini? La risposta a partire dal 24 luglio.

Crediti: cellularemagazine.it, AndroidCentral, androidiani.com, engadget.com