Nuovi iPad: Uscita e prime immagini dei nuovi tablet Apple

I nuovi iPad secondo Martin Hajek
Ecrit par

Il 16 ottobre sarà il giorno in cui verranno presentati tutti i nuovi tablet targati Apple. Tra iPad Air 2 e iPad Mini Retina 2 numerose saranno le novità in serbo in quel di Cupertino per i prossimi mesi.

Mancano davvero pochi giorni e finalmente nuova luce illuminerà il mondo dei tablet targati Apple. Ben poco sappiamo sui reali piani di Cupertino, ma la gigantesca mole di news venuta fuori in questo periodo ha aperto la strada ad una lunga serie di speculazioni e previsioni che solo tra qualche giorno verificheremo empiricamente. Quel che è certo è che, in vista della rivoluzione del prossimo anno, per ora Apple si concentrerà nel rinnovare e svecchiare i suoi dispositivi. Nessun grande cambiamento quindi, ma solo qualche piccola novità che avvicini il lusso già sperimentato con i nuovi iPhone 6. Dell'iPad Air 2 vi abbiamo più volte parlato come di un prodotto che sarà ancora più sottile rispetto al predecessore, molto più performante grazie al nuovo processore Apple A8X, con ben 2GB di Ram ed una nuova modalità multitasking split screen tutta da scoprire. Per non parlare del Touch ID, che farà il suo esordio anche sui tablet ma senza l'atteso sistema di pagamento Apple Pay. Di immagini ne abbiamo visto tante e sappiamo bene che il design non sarà rivoluzionato di tanto rispetto ai modelli del passato.

Altri articoli su iPad Air 2: Uscita, caratteristiche e designiPad Air 2: Nuove foto, caratteristiche e design sottileApple: Evento 16 ottobre con iPad, iMac e OS X confermatiiPad Air 2: Uscita e nuovo processore Apple A8X

Nuovi iPad: Uscita e prime immagini dei nuovi tablet Apple

Ma se del nuovo Air sappiamo ormai quasi tutto grandi novità arrivano sul fronte del nuovo iPad Mini 2 con display retina. Sino all'ultimo non sapremo con certezza se questo prodotto verrà presentato, anche se più fonti indicano come più che probabile l'arrivo di questo nuovo modello. Il dispositivo sarà dotato di smart cover e smart case e avrà le nuovissime tonalità di colore previste per i nuovi tablet targati Cupertino. Per le caratteristiche puramente tecniche non si possono avere notizie certe ma è probabile che queste vadano a ripercorrere la linea che Apple varcherà con il modello Air. Anche nel nuovo Mini dovrebbero trovare conferma il Touch ID, il display retina con risoluzione aumentata e il processore A8X. La potenza di calcolo sarà naturalmente ridotta così come la Ram: lo schermo troppo piccolo del Mini non permetterà l'utilizzo del multitasking split screen con una memoria che sarà probabilmente di 1GB invece che 2GB. Ma il tempo delle indiscrezioni sta per finire, tra pochi giorni tutte i dubbi verranno finalmente fugati.

Nuovi iPad: Uscita e prime immagini dei nuovi tablet Apple - photo
Nuovi iPad: Uscita e prime immagini dei nuovi tablet Apple - photo
Crediti: Youtube, Martin Hajek