Nozze Fedez-Chiara Ferragni, lo scetticismo del web

La dichiarazione di Fedez
Ecrit par

Fedez e Chiara Ferragni si sposano. Da chi si complimenta a chi esprime indifferenza, ecco tutte le reazioni del web alla notizia…

Fedez e Chiara Ferragni sono ufficialmente fidanzati e presto convoleranno a nozze. La proposta di matrimonio del rapper alla fashion blogger durante il concerto a Verona ha sorpreso tutti: dopo aver cantato la loro canzone, Fedez si è inginocchiato davanti alla compagna, che era lì con lui sul palco, e le ha chiesto di sposarlo. Immediata la risposta di Chiara, che si è fiondata a baciare il fidanzato (scopri il loro primo giorno da fidanzati). La notizia dell’insolita proposta di matrimonio ha fatto subito il giro del web e il video di quei momenti romantici, ripreso da Rtl, è stato ripreso da decine di giornali online. Ma come ha reagito il web alla news sui fiori d’arancio di Chiara Ferragni e Fedez?

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Chiara e Fedez hanno postato immagini e video della proposta di matrimonio sui loro profili Instagram. Sul celebre social network dedicato alla fotografia le reazioni dei follower sono perlopiù positive: c’è chi fa gli auguri di buona vita insieme ai futuri sposi, chi ammette di essersi emozionato e ancora chi ribadisce che la loro è una bellissima coppia. Il tenore dei commenti su Facebook, invece, è di gran lunga differente. Numerose testate hanno pubblicato articoli sullo scoop del momento e nei commenti si è scatenata la fantasia degli utenti. Per sottolineare l’assoluta indifferenza rispetto alla notizia delle nozze di Fedez e della fashion influencer, moltissimi hanno postato stralci di voci enciclopediche: dalla cronaca di guerre e battaglie alla descrizione di microrganismi, dalle biografie di filosofi e scrittori alla spiegazione sul funzionamento di strumenti industriali. Quello degli utenti di Facebook sembrava un boicottaggio collettivo alla news sulle nozze, forse anche legato all’eccessiva spettacolarizzazione di una proposta che secondo tanti dovrebbe essere più intima e discreta. Secondo alcuni, dietro al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni si nasconde un’operazione di marketing studiata a tavolino.

Crediti: Archivio web, YouTube