Novak Djokovic e Jelena Ristic: Storia di un amore autentico

Jelena Ristic e Novak Djokovic
Ecrit par

Insieme dai tempi del liceo, separati da un breve volo in jet privato ai tempi dell'università, Novak Djokovic e Jelena Ristic sono una coppia genuina, che si è unita in matrimonio dopo 9 anni insieme. Leggi la loro storia su melty.it.

“Dedico la vittoria al mio futuro figlio e alla mia futura moglie”. Dopo il trionfo a Wimbledon contro Roger Federer, Novak Djokovic si è subito rivolto alla sua prima tifosa e al frutto del loro amore. Lo segue, partita per partita, da ormai nove anni, quando si incontrarono a Belgrado, ai tempi del liceo sportivo. Jelena Ristic, classe 1986, è un anno più grande, e pur essendo un'ottima atleta nel 2005 decise di trasferirsi a Milano, per studiare business administration alla Bocconi. “E' sempre stata seria e studiosa – raccontano a melty.it i vecchi colleghi dell'università – Semplice e discreta, parlava molto poco della sua vita privata. Il venerdì, finite le lezioni, ad aspettarla c'era un aereo privato che la portava a Montecarlo dal ragazzo”. Uno di loro racconta un aneddoto divertente: “Una volta eravamo in discoteca, era pieno di tipi che di provavano. 'Io sono serba – disse – non cerco un ragazzo, cerco uno sponsor'. Rimasi a bocca aperta”. In realtà era semplice ironia. Jelena Ristic è innamorata di Novak Djokovic da ben prima che diventasse un campione. “Non ho una relazione con Novak Djokovic per sentirmi potente – tenne a precisare in un'intervista nel 2011 – Sto con lui perché lo amo e perché ci amiamo, di certo non per farci guardare e invidiare dalla gente”.

Altri articoli su Novak DjokovicRoland Garros 2014: Novak Djokovic, 'Rafael Nadal non si batte tutti i giorni'Kate Middleton e William: Wimbledon, congratulazioni a Novak DjokovicLaura Pausini al matrimonio di Novak Djokovic? Costava troppo!

Precisazioni superflue a parte (riprese dai diversi media anglofoni da una pagina Facebook non ufficiale su Jelena, quindi da verificare online da chi legge il serbo), le testimonianze fin dai tempi della Bocconi raccontano un amore genuino. E anche quel simpaticone di Nole Djokovic, capace di scherzare per dieci minuti con un raccattapalle in diretta tv al Roland Garros, non hai mai nascosto la sua ammirazione per la sua più grande fan: “Jelena è l'amore della mia vita – disse in tv ospite della NBC - Stiamo insieme da tanti anni, la sua onestà è il tratto che amo di più del suo carattere, che mi fa stare felice e innamorato. E' una brava tennista, ma soprattutto un'atleta eccellente. E' intelligente, molto più di me. Mi fa notare tante cose e mi aiuta a migliorarmi come persona”.

Novak Djokovic e Jelena Ristic: Storia di un amore autentico

Dopo la triennale alla Bocconi Jelena Ristic si trasferì nel 2008 a Montecarlo, per vivere con Djokovic. Nel 2011, mentre Nole diventava numero 1 al mondo, Jelena conseguiva un master in management nel lusso e nei servizi. Dopo l'esperienza alle risorse umana dell'azienda petrolifera libica Tamoil, ecco la creazione della Novak Djokovic Foundation: la missione è quella di aiutare i bambini più sfortunati a ricevere un'equa e giusta istruzione, soprattutto nei Balcani. Jelena è a capo di un team di 12 persone, tutti rigorosamente serbi. Ad aprile, Novak Djokovic annunciò l'arrivo del bebè, atteso quindi per ottobre. La bionda Jelena ha aspettato la seconda vittoria a Wimbledon del fidanzato per convolare finalmente a nozze, nella splendida isoletta di Svati Stefan in Montenegro. Un resort a 5 stelle frequentato dai reali di tutto il mondo, detto anche “spiaggia della Regina”, dove sono stati festeggiati da 250 invitati. Ma da buoni serbi ortodossi, sabato 12 luglio giureranno anche in chiesa, davanti a 15 familiari. E vivranno per sempre felici e contenti.

Novak Djokovic e Jelena Ristic: Storia di un amore autentico - photo
Novak Djokovic e Jelena Ristic: Storia di un amore autentico - photo
Novak Djokovic e Jelena Ristic: Storia di un amore autentico - photo
Crediti: Youtube, Jelena Ristic, wikipedia