Notti sul Ghiaccio: Emanuele Filiberto secondo (fra i fischi)

Notti sul Ghiaccio | Emanuele FIliberto
Ecrit par

Giorgio Rocca ed Eve Bentley vincono Notti sul Ghiaccio 2015. Secondo il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Terzi a pari merito Clara Alonso e Stefano Sala. Scopri di più.

Un vero e proprio colpo di scena! Scalzati i papabili vincitori Clara Alonso e il principe Emanuele Filiberto di Savoia, a trionfare in questa terza edizione di Notti sul Ghiaccio è stato Giorgio Rocca. Il campione di sci e la sua partner di ballo (Eve Bentley) hanno scalzato il superfinalista dalla testa coronata con il 53% dei voti del pubblico. Terzi a pari merito Clara Alonso e Stefano Sala, che hanno perso parallelamente nelle due manche precedenti a quella decisiva. Altra sorpresa è stata la "trovata tecnologica" che Milly Carlucci ha messo in scena in diretta tv: entrata con un tablet in pista, ha chiesto alle due coppie in gara di fare un selfie con lei, da postare subito sui social ufficiali della trasmissione.

Notti sul Ghiaccio: Emanuele Filiberto secondo (fra i fischi)

Da segnalare: la forte presa di posizione del pubblico in studio contro il principe Emanuele Filiberto di Savoia. L'uomo, infatti, è stato fischiato a scena aperta dopo aver sconfitto al televoto Clara Alonso, che aveva dato dimostrazione di essere molto più atletica e preparata sui pattini. "Potessi farlo, ti dare il mio posto in finale" - ha esclamato Filiberto alla sua sfidante - "Ma non posso per rispetto al pubblico che ha votato da casa". Anche Selvaggia Lucarelli si è fatta sentire in più di una occasione: "Mi staresti pure simpatico... se non ci fosse questa giuria un po' troppo di parte" ha detto, riferendosi a Simona Ventura ed Enzo Miccio. Ma polemiche a parte, questa terza edizione si è conclusa così: con una sorpresa. C'è ne sarà mai una quarta? Anche questa potrebbe essere una sorpresa...

Crediti: rai, web