Norvegia-Italia: Diretta tv e formazioni qualificazioni Euro 2016

Gli azzurri durante un allenamento in Norvegia
Ecrit par

Norvegia-Italia è la prima partita delle qualificazioni a Euro 2016. Antonio Conte è deciso a riproporre il duo Immobile-Zaza in attacco, mentre Florenzi è il sostituto di Marchisio. Scopri dove vedere Norvegia-Italia in diretta tv.

Norvegia-Italia è la prima di dieci finali. Gli europei di calcio di Francia 2016 è l'obiettivo degli azzurri e del loro tecnico Antonio Conte. Alla vigilia del prima match che conta, il ct ha voluto chiarire la sua posizione in merito alla onnipresenza del presidente della Lazio Claudio Lotito nel ritiro azzurro. "Io mi rimetto a quanto è stato detto, cioè che Lotito è un consigliere federale e quindi ha il diritto di stare con noi. Io non vado oltre alle questioni di campo, ma sia chiaro che - ha avvertito Conte - in quell'ambito qui comando io". Sulla partita d'esordio e l'onore di rappresentare l'Italia: “C’è tanta emozione anche se giovedì mi sono portato avanti da questo punto di vista. Ma prevale al momento la gioia e la grande felicità di essere qui. Abbiamo voglia di fare bene e i ragazzi si sono allenati molto bene in questi 8 giorni”.

Altri articoli su Nazionale italiana di calcioNorvegia-Italia: Orario diretta tv e probabili formazioni Euro 2016 Norvegia-Italia: Quote scommesse qualificazioni Europei 2016

Quanto agli avversari, Conte in Norvegia-Italia non ammette cali di tensioni: “La Norvegia è una squadra ostica, l’abbiamo visto contro l’Inghilterra - ha spiegato il ct azzurro -, dove ha sfiorato la vittoria a Wembley. E’ una partita da prendere con le molle. Serve rispetto per tutti e lo abbiamo visto anche con i risultati di ieri. Non c’è niente di facile, la Norvegia è una buona squadra con buoni elementi, metteranno in campo agonismo e intensità, le ripartenze. Dovremo fare grande attenzione”. La vigilia della partita è scivolata via senza intoppi. Gigi Buffon ha recuperato dal suo infortunio e dovrebbe tornare fra i pali. Lo squalificato Claudio Marchisio è sostituito da Alessandro Florenzi, mentre l'altro interno di centrocampo è Emanuele Giaccherini. Sugli esterni spazio a De Sciglio e Darmian, con Candreva pronto a subentrare a partita in corso. Come con Italia-Olanda 2-0 la coppia d'attacco è rappresentata da Ciro Immobile e Simone Zaza. Norvegia-Italia viene trasmessa in diretta tv alle ore 20,45 su Rai 1.

Crediti: web , Youtube, afp, Ansa