Norvegia-Italia 1-1 Under 21, Il video dei gol

Bertolacci esulta
Ecrit par

L'italia Under 21 ha pareggiato 1-1 con la Norvegia. Scandinavi in vantaggio con Strandberg su rigore. Pareggio degli azzurrini all'ultimo minuto con Bertolacci. Ora incontrerà la Spagna o l'Olanda. Guarda i gol di Norvegia-Italia 1-1.

Salvi all'ultimo secondo. L'Italia Under 21 ha pareggiato 1-1 contro la Norvegia nell'ultima partita del girone. A salvare il primo posto degli azzurrini con la complicità del portiere norvegese Ostbo, il gol all'ultimo secondo di Andrea Bertolacci, entrato al posto di Saponara nella ripresa. L'Italia ha giocato un buon primo tempo, dominando il campo. Gli uomini di Mangia hanno avuto almeno tre occasioni da gol. La prima di Sansone, che di destro ha sfiorato il palo. Al 34' è stato Rossi ad andare vicino al vantaggio, provvidenziale però è stata la deviazione di un difensore norvegese. Al 43' è stato infine Destro a girare in area, sul cui tiro l'estremo difensore Ostbo si è superato.

La ripresa è stata di marca azzurra nella prima parte, con l'italia troppo sprecona. Mattia Destro ha avuto due occasioni: in entrambe è parso lento e poco concreto. La Norvegia ha ripreso morale e al 20' ha fatto le prove del gol. Hedenstad con un bolide dai trenta metri ha colpito la traversa. Decisiva sul tiro la deviazione di Bardi. Quando la partita sembrava chiudersi senza reti, Strandberg è stato trattenuto in area da Caldirola. L'arbitro Bebek ha subito fischiato il rigore, su cui lo stesso Strandberg non ha sbagliato. L'Italia si è catapultata in avanti e ha raggiunto il pareggio grazie all'errore di Otsbo, protagonista in positivo sino a quel momento. Il primo posto consente a Mangia di non avere rimpianti. Per ciò che si è visto finora nel girone B, l'Olanda è pericolosa ma meno forte dei campioni in carica spagnoli. Domani alle 18.00 si conoscerà se gli sfidanti saranno gli oranje o la furie rosse.

Crediti: videa.hu, afp, Reuters