Norvegia-Italia 0-2: Video gol Zaza e Bonucci Euro 2016

Bonucci, autore del gol del 2-0 contro la Norvegia
Ecrit par

Un'altra buona prova dell'Italia di Antonio Conte che, grazie ai gol di Zaza e Bonucci inizia nel migliore dei modi le qualificazioni per Euro 2016. Guarda i video gol della sfida Norvegia-Italia su melty.it.

Ci pensano Zaza e Bonucci e la Nazionale già vola con due vittorie su due partite disputate. Archiviata Italia-Olanda 2-0 è ora arrivato il turno della Norvegia, liquidata con altri due gol e in un match dove i tre punti contavano davvero. Ne è uscita fuori un'Italia se vogliamo ancora più forte e determinata, galvanizzata dalla cura Conte e con un gruppo finalmente coeso e voglioso di vincere. La qualificazione a Euro 2016 è obiettivo primario e incontrovertibile e il primo, e importante, passo è stato fatto. Le prossime sfide saranno fondamentali ma Malta e Azerbaijan sono avversari ancor più alla portata della nostra squadra. Il 3-5-2 funziona e quando non segna Immobile ci pensa l'altra punta Simone Zaza. Il giocatore lanciato da Conte si sta dimostrato interprete perfetto del calcio voluto dal nuovo CT e potrebbe ora candidarsi ad un posto fisso in azzurro che potrebbe lanciarlo anche in campionato. E la Juve già gongola. É proprio lui a sbloccare il risultato al 16' del primo tempo. Rasoterra di De Sciglio verso il centro dell'area con pallone che, dopo le fine ti Immobile e Giaccherini arriva all'attaccante del Sassuolo: seppur defilato Zaza tira e coglie la deviazione decisiva di Nordveit. 1 a 0 e partita già in discesa.

Il gol di Zaza dell'1-0
Norvegia-Italia 0-2: Video gol Zaza e Bonucci Euro 2016
Il raddoppio di Bonucci
Norvegia-Italia 0-2: Video gol Zaza e Bonucci Euro 2016

Il secondo gol arriva invece nella ripresa. Conte azzecca anche il cambio Darmian-Pasqual: il terzino della Fiorentina fa partire un cross al 17' della ripresa che trova Bonucci completamente solo che di testa non deve far altro che piazzare la palla per il 2-0 finale. Poi va tutto in discesa e l'Italia rischia più volte di dilagare, sempre con Zaza. La punta coglie prima una traversa con un sinistro al limite al 77' e poi si vede respinto sulla linea un pallonetto che meritava certamente sorte migliore. L'attaccante fa il bello e il cattivo tempo ma è tutta l'Italia a meritare, la difesa a 3 regge bene e gli esterni fanno un lavoro di spinta incredibile. La Norvegia attacca e ci prova ma Buffon non deve nemmeno scaldare i guantoni. Unica nota stonata l'infortunio di Immobile, uscito in barella sul finale con la speranza che non sia successo nulla di grave. L'Italia di Conte vince e convince e la speranza che le cose proseguano su questa linea sono tante e si fanno via via sempre più concrete. Speriamo che il sogno di una bella Nazionale continui ad essere realtà.

>>> Guarda gli highlights e la sintesi di Norvegia-Italia 0-2

Norvegia-Italia 0-2: Video gol Zaza e Bonucci Euro 2016
Crediti: soniksport.com, web , Ansa