Norman Atlantic: Salvi 165 passeggeri su 478, partite le manovre di traino

Norman Atlantic | Salvi | Traino
Ecrit par

Continuano le manovre di soccorso per la Norman Atlantic: salvi 165 su 478 passeggeri a bordo della nave. Ormai agganciata, sono partite le manovre di traino verso l'Albania. Leggi di più sulla notizia.

Continuano a circolare notizie ed aggiornamenti sulla tragedia avvenuta a bordo della Norman Atlantic. Al momento sono 165 su 478 i passeggeri portati in salvo dalle varie manovre di soccorso che proseguono senza sosta da alcune ore e che non cesseranno nemmeno durante la notte, a visibilità quasi azzerata. Oltre alle operazioni di recupero, sono partite anche le prime manovre di aggancio e traino della nave: secondo le ultime notizie, il rimorchiatore brindisino Marietta Barretta avrebbe agganciato il traghetto in modo da rendere più semplici le manovre di soccorso e per spostarlo verso le più vicine coste albanesi. A tal proposito, Angelino Alfano ha confermato attraverso Twitter che "l'Albania è pronta a fronteggiare accoglienza ed ogni genere di situazione".

Nel frattempo le città di Galatina e Brindisi hanno allestito reparti d'emergenza per soccorrere nel migliore dei modi i vari naufraghi. Questo il comunicato stampa pubblicato sul sito della Regione Puglia: "A Galatina è stato allestito un reparto di emergenza per far fronte a eventuali arrivi massicci; in arrivo a Otranto con la guardia costiera 5 feriti tra cui 3 traumatizzati che saranno valutati dal 118 e smistati tra Lecce, Casarano e Tricase".

Crediti: web