Miriam Leone: Non uccidere, riassunto della 1^ puntata e anticipazioni

Non Uccidere Miriam Leone
Ecrit par

Venerdì 11 settembre su Rai 3 è andato in onda Non Uccidere il procedura crime di Rai 3 che ha come protagonista Miriam Leone. Leggi su melty il riassunto della 1^ puntata e le anticipazioni!

L’ultima volta che è apparsa in tv era tra gli interpreti di quello che a tutti gli effetti è stato l’evento televisivo di quest’anno1992 - La Serie e da aspirante showgirl a Commissario di Polizia della Squadra Mobile Omicidi di Torino il passo è breve, almeno per Miriam Leone. L’ex Miss Italia, ora passata al magico mondo della fiction di qualità, è infatti la protagonista del nuovoprocedural crime targato Rai 3, Non Uccidere. La Leone nello show diretto da Giuseppe Gagliardi è Valeria Ferro, un commissario che di settimana in settimana si occuperà di diversi casi ispirati a fatti di cronaca nera realmente accaduti.

Non Uccidere fin dai primi minuti porta lo spettatore al centro del caso sul quale il Commissario Ferro dovrà lavorare: la vittima è una ragazza di nome Sara avvezza a frequentare uomini più grandi di lei. L’annuncio del ritrovamento del corpo della vittima viene dato in diretta televisiva, interrompendo una straziante lettera del suo genitore. Dopo tutta una serie di indagini e di piste sbagliate alla fine la verità viene a galla.

Capelli scuri, pelle pallida, occhi solcati dalle poche ore di sonno che regalano tempo alla risoluzione dei casi: Miriam Leone per interpretare l’integerrima Valeria ha messo da parte la sua bellezza per puntare solo e unicamente sulla sua performance, concreta e credibile. Oltre ad essere una donna ligia al dovere ed estremamente empatia la Ferro costruisce anche un segreto: sua madre, interpretata dalla straordinaria Monica Guerritore è in carcere e a breve, dopo 17 anni, uscirà grazie a un ricorso portato avanti dal figlio. La scarcerazione di Lucia probabilmente non sarà una nota positiva nella vita di Valeria ma il motivo è ancora è oscuro… Perché Giacomo (Davide Iacopini), il fratello di Valeria, l’ha tenuta all’oscuro della ritrovata libertà della madre? Tale quesito avrà probabilmente una risposta nella prossima puntata, in onda il 18 settembre su Rai 3, che - oltre a sciogliere alcuni nodi sulla vita privata di Valeria - vedrà il Commissario indagare su quello che all’apparenza sembra un mero furto in una villa. (Segui su melty il dossier Non Uccidere fiction)

Crediti: rai, Rai