Nokia Superman: In arrivo il Lumia per Selfie perfetti?

Nokia Lumia
Ecrit par

Il team Windows Mobile (ex Nokia) starebbe studiando un nuovo Lumia specificatamente pensato per gli autoscatti. Nome in codice del prototipo? Nokia Superman. Leggi di più sul selfie smartphone su melty.it.

Sebbene gli autoscatti siano sempre esistiti, è innegabile il fatto che il selfie è una moda attivissima da circa un anno a questa parte. Proprio per cavalcare questo trend, sono nati molti servizi ed applicazioni per rendere più belle le nostre foto; Nokia pensa in grande e, alla vigilia dell'accorpamento con Microsoft, fa trapelare che sarebbe in fase di studio uno smartphone Windows Phone specificatamente pensato per i selfie. Il nome in codice dello smartphone è Nokia Superman e, stando ai bene informati, dovrebbe supportare una fotocamera frontale da 5 megapixel ed uno schermo da 4,7 pollici.

Stando a queste caratteristiche, tutto sommato, non sarebbe nulla di così particolare rispetto a quando c'è già attualmente in commercio (l'HTC One M8 ha le stesse caratteristiche) se non fosse che l'obiettivo frontale del nuovo Lumia dovrebbe supportare anche la tecnologia PureView: caratteristica che rende molto più affidabile la cattura delle immagini. Lo smartphone in questione dovrebbe raggiungere il mercato internazionale entro la metà del 2014.

Crediti: CNETTV, nokia.it