Nokia Lumia torna all'MS-DOS: il pesce d'aprile per smanettoni!

Nokia Lumia | MS-DOS
Ecrit par

Fra gli scherzi più divertenti del Pesce D'Aprile 2015, anche un ritorno alle origini per Windows: annunciato un "nuovo" sistema operativo per gli smartphone Nokia Lumia, l'MS-DOS. Guarda il video.

C'è chi dice che gli smartphone della Microsoft siano un po' indietro con il tempo... la società di IT ha voluto cogliere le critiche per fare un po' di autoironia con uno spiritosissimo pesce d'aprile. Attraverso i social ufficiali, quest'oggi primo d'aprile, Microsoft e Nokia hanno annunciato un nuovo sistema operativo per tutti i dispositivi dal brand Lumia: MS-DOS. Avete capito proprio bene: l'antenato dei sistemi operativi per personal computer approda sui cellulari del 2015 in tutto il suo splendore. Una bella schermata nera con i codici di programmazione a vista. Una boccata d'aria per tutti gli smanettoni che sono in cerca di quel brivido old fashion.

Ovviamente è uno scherzone e tutti i possessori di dispositivi Nokia Lumia possono tirare un sospiro di sollievo. Il trailer di presentazione, però, è veramente divertente: "i testi bianchi su sfondo nero non sono mai stati così belli" annuncia Tom Messett (responsabile marketing del brand Lumia) appoggiato ad una colonna su cui svetta un manifesto con su scritto "rps.exe". Questo è solo uno dei tanti Pesci D'Aprile hi-tech che spopolano sulla rete in queste ultime ore: per chi ama YouTube, ad esempio, c'è l'iniziativa #YTPesceDaprile.

Segui l'autore di questo articolo su Twitter: clicca qui.

Crediti: Nokia