Nokia Lumia 925: Video, foto, funzioni del nuovo smartphone

Nokia Lumia 925
Ecrit par

Il nuovo Nokia Lumia 925 è dotato di una tecnologia molto avanzata che consente di fotografare anche in condizioni di scarsa visibilità. L'azienda finlandese ha creato lo smartphone ideale per i fotografi con la fotocamera PureView.

E luce fu! Dopo che la sorprendente presentazione del Galaxy S4 da parte della Samsung, anche la Nokia recita la sua parte, esibendo le ottime qualità della fotocamera PureView di 8.7 megapixel che è stata data in dotazione al nuovo Nokia Lumia 925. Il nuovo smartphone è dotato di stabilizzazione ottica dell'immagine e di una regolazione ISO che può essere portata fino a 3200. Il Lumia 925 si avvale di ben due applicazioni fotografiche: Smart Camera e Hipstamatic Oggl. Hipstamatic ha deciso di sfidare il dominio incontrastato di Instagram rivolgendosi ai fotografi professionisti, l'azienda infatti ha da poco lanciato la sua app per iOs. Grazie a queste due applicazioni il Nokia Lumia 925 ottimizza l'uso della PureView perché le possibilità di variazioni funzionali del tema della foto scattata sono praticamente infinite. E' possibile ottenere lo slow motion e la messa a fuoco di soggetti statici in modo sequenziale per far sembrare l'oggetto della foto ripreso in movimento come in un video. Il dispositivo non è dotato di Led allo xeno ma del consueto doppio flash Led.

Nokia ha scelto, anche nel caso del Lumia 925, un telaio di alluminio nella parte circostante, mentre la scocca posteriore è in policarbonato. Rispetto al modello 920, questo nuovo smartphone è più leggero. La batteria non è rimovibile ma rimane come i modelli precedenti da 2.000 mAh; la capacità di memoria interna è di 16 GB senza possibilità di espansione tramite microSD. La qualità del suono è alta grazie all'uso di due microfoni IHF che permettono la registrazione e la diffusione audio, priva di distorsioni, anche nel caso di video registrati (con risoluzione a 1080 pixel) in ambienti rumorosi. Questo è il terzo Smartphone annunciato in pochi giorni dalla Nokia che va ad arricchire lo schieramento dei dispositivi basati sul sistema di Windows Phone 8. Erano infatti già stati annunciati l'Asha 501 e il Lumia 928. Il prezzo del Nokia Lumia 925 sarà di 470 euro e la data di uscita sarà fissata sicuramente per giugno 2013.

>>> leggi su melty.it Samsung Galaxy S4: Il "Mini" in vendita da Maggio 2013

Crediti: nokiafrance, Archivio web