Nokia Lumia 925: Man of Steel in regalo

L'app di "Man of Steel" del nuovo Nokia Lumia 925
Ecrit par

Nokia ha appena rilasciato un'applicazione per il suo nuovo smartphone di punta, il Lumia 925. L'app è dedicata agli amanti dell'Uomo d'acciaio e permette di accedere a contenuti extra. "Man of Steel" sarà al cinema il 20 giugno.

Che l'azienda finlandese avesse stretto una partnership con la Warner Bros. si mormorava già prima del lancio del suo nuovo smartphone di punta, il Nokia Lumia 925. La Nokia arricchisce ulteriormente l'apparecchio dotandolo di una app esclusiva dedicata agli amanti dell'Uomo d'acciaio. L'applicazione permette di accedere a molti conteuti extra: trailer, immagini del fim, sfondi, biografie degli attori e mini giochi che permettono di sbloccare ulteriori contenuti. L'applicazione è gratuita ed è scaricabile direttamente dal sito della Nokia Collection. Non manca ovviamente la possibilità di seguire il conto alla rovescia per l’uscita del film, una sezione con i fumetti che hanno per protagonista l’Uomo d’acciaio, la possibilità di controllare tutti i tweet inerenti al film e l’opportunità di condividere le proprie foto e di partecipare all’estrazione di piccoli premi e gadget legati alla pellicola. Nokia, in effetti, ripropone un’applicazione già “collaudata”: nel 2012 era stata distribuita un'applicazione simile per promuovere il film "The Dark Knight Rises" di Christopher Nolan.

L'applicazione di "Man of Steel" non è stata concepita anche in lingua italiana, ma la maggior parte dei contenuti può essere fruita senza difficolta da chi conosce poco l'inglese. L’app è disponibile in esclusiva per gli smartphone Lumia dotati del sistema operativo Windows Phone 8. Nelle scorse ore il produttore finlandese ha pubblicato un nuovo video promo che contiene il link per raggiungere il minisito dedicato al Nokia Lumia 925 che consentirà di scoprire contenuti extra legati "Man of Steel". Attraverso il sito sarà possibile scoprire alcuni “segreti” nascosti nell’oscurità della caverna ghiacciata di Superman puntando il Nokia Lumia 925 verso le zone interattive (che contengono l’inconfondibile logo di Superman). L'azienda finlandese ha ribadito il motto di fabbrica: “Più di quello che i tuoi occhi possono vedere”, lo stesso slogan che ha accompagnato il lancio del Nokia Lumia 925. D’altronde il primo Nokia Lumia con elementi in alluminio non poteva che essere promosso dall’Uomo d’acciao. Il nuovo Superman di Zack Snyder tornerà sugli schermi cinematografici con "Man of Steel" (L'uomo d'acciaio) dal 20 giugno in Italia.

Crediti: Warner Bross, Nokia Lumia 925, Warner Bros