Nokia Lumia 830: Prezzo, uscita, immagini e caratteristiche

Prime immagini del Lumia 830
Ecrit par

La serie Lumia continua a sfornare smartphone parecchio interessanti. Presto Nokia dovrebbe lanciare sul mercato il nuovo arrivato, il Nokia Lumia 830 con l'immancabile Windows 8. Tutte le novità e indiscrezioni su melty.it.

Nokia si prepara a lanciare sul mercato uno smartphone tutto nuovo, con caratteristiche parecchio interessanti e che lo porranno a metà strada tra un top di gamma assoluto come il Nokia Lumia 930 e gli smartphone di fascia più bassa. Il nuovo terminale si chiamerà Nokia Lumia 830 e potrebbe catturare molto presto le attenzioni di tutti gli appassionati, non solo quelli che apprezzano gli smartphone finlandesi equipaggiati con Windows 8. La presentazione del nuovo device dovrebbe arrivare subito dopo l'estate, probabilmente nei primi giorni di settembre per un doppio evento in cui appariranno il Nokia Lumia 730 o Superman, lo smartphone per i selfie e quello che nei mesi scorsi era conosciuto come Tesla, il Nokia Lumia 830. Del primo vi avevamo già ampiamente parlato come di un terminale pensato per la fascia medio bassa e per chi ama gli autoscatti, mentre il secondo si porrà un gradino sopra e sarà dedicato alla fascia medio alta.

Altri articoli su Nokia LumiaNokia Lumia 925: Man of Steel in regaloNokia Lumia 2520: Caratteristiche e prezzo del nuovo tablet Nokia (video)Microsoft: In arrivo Superman e Tesla, smartphone Lumia per i selfieNokia Lumia 730: Il nuovo Microsoft Superman per i selfie

Il design sarà ancora una volta quello della serie Lumia con i bordi squadrati e i colori sgargianti, ma con elementi più eleganti. Dal Lumia 930 dovrebbero essere prese in prestito la cornice laterale in metallo e le linee spigolose. Le dimensioni non saranno eccessive con uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione a 720p. A far gridare al miracolo sarà ancora una volta la fotocamera, elemento distintivo degli ultimi prodotti Nokia e che avrà una risoluzione da 20,1 megapixel con tecnologia PureView. Il processore è ancora sconosciuto ma potrebbe tranquillamente essere un quad-core che da tempo ha dimostrato di andare a nozze con l'OS mobile di Microsoft. Per ora non possiamo saperne di più, ma le specifiche sembrano parecchio interessanti soprattutto se abbinate ad un prezzo che dovrebbe attestarsi tra i 499 e i 599 euro. Una cifra parecchio conveniente che potrebbe sensibilmente attirare i favori del pubblico: le caratteristiche tecniche sono più che buone e gli aggiornamenti rispetto al passato cospicui. Microsoft ha organizzato un evento Lumia per il 4 settembre: Tesla e Superman potrebbero arrivare proprio quel giorno.

Crediti: Archivio web