Nokia Lumia 730: Il nuovo Microsoft Superman per i selfie

Il nuovo Nokia Lumia 730
Ecrit par

In un sito del Vietnam è finalmente comparso l'attesissimo Microsoft Superman, lo smartphone pensato proprio per i selfi. Parliamo del Nokia Lumia 730. Tutte le novità sul dispositivo su melty.it.

Del Microsoft Superman per i selfie vi avevamo parlato più volte. Erano in tanti ad attendere il nuovo dispositivo già da tanto tempo. Purtroppo però le recenti vicende che hanno coinvolto Nokia e Microsoft non hanno facilitato di certo quest'uscita. Prima i vari licenziamenti, poi l'inizio del risanamento dell'azienda e la nuova politica portata in ballo da colosso di Redmond. L'obiettivo è quello di rilanciare Nokia e toglierla dalla fase di stallo nella quale si è cacciata nell'ultimo periodo. Non che i suoi smartphone non fossero validi ma sono stati schiacciati con forza dall'ascesa dei dispositivi Android e di aziende come Samsung e Apple con il suo iPhone. Ora però il tempo delle attese sembra finito e su un sito vietnamita sono apparse le prime immagini e le specifiche tecniche di questo novo smartphone. Il suo nome in codice è, appunto, Superman ma è probabile si chiamerà Nokia Lumia 730.

Altri articoli su Nokia LumiaNokia addio: Microsoft Mobile sarà il suo nuovo nome!Nokia Superman: In arrivo il Lumia per Selfie perfetti?Microsoft: In arrivo Superman e Tesla, smartphone Lumia per i selfie

Si tratta di un prodotto di fascia medio/bassa che dovrebbe andare a costare solo 240 dollari. Il dispositivo sarà studiato apposta per i selfie, le tanto amate fotografie eseguite tramite la fotocamera anteriore del proprio smartphone. Il design riprenderà in tutto e per tutto quello già visto in tutti gli altri dispositivi della serie Lumia e numerosi saranno i colori sgargianti in cui sarà venduto. Le caratteristiche tecniche, proporzionate al prezzo di vendita non sono comunque per nulla male e potrebbero davvero regalare più di una sorpresa. Lo schermo sarà un 4,7 pollici con risoluzone HD. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 400 con tanto di quad-core Cortex.A7 e GPU Adreno 305 con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. La fotocamera posteriore offrirà una risoluzione di media portata di 6,5 megapixel, mentre il vero punto di forza del dispositivo sarà, appunto, la fotocamera anteriore da 5 megapixel, perfetta per tutti i nostri autoscatti. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Windows Phone 8.1.

Fonte: mobileblog - Crediti: Archivio web