Nokia Lumia 1020: Video, fotocamera, tutto!

Il nuovo Nokia Lumia 1020
Ecrit par

Nokia punta al rilancio con il Nokia Lumia 1020, un modello a metà tra una fotocamera e uno smartphone. Il sensore da 41 megapixel non ha al momento rivali. Scopri di più su melty.it

Giovedì 11 luglio è stato presentato a New York il Nokia Lumia 1020. La peculiarità del nuovo smartphone di Nokia è quella di scattare fotografie ad altissima risoluzione grazie ad un sensore da 41 megapixel. Il Nokia Lumia 1020 è in grado di effettuare zoom e ingrandimenti in aree particolari delle foto scattate senza che queste perdano in qualità o si sgranino. Il sensore della fotocamera del Nokia Lumia 1020 scatta quindi un'immagine dentro la quale è possibile selezionare la parte che si vuole condividere con gli amici o tenere all'interno della galleria. Il nuovo smartphone della Nokia sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da fine luglio al costo di 299 dollari. In Europa, invece, il Nokia Lumia 1020 arriverà entro tre mesi.

Lo smartphone, a livello di capacità della telecamera, non ha al momento rivali. Stephan Elop, l'amministratore delegato, l'ha illustrato mettendo a confronto immagini realizzate con poca luce dal Nokia Lumia 1020 con altrettante del Galaxy S4 di Samsung e dell'iPhone5 di Apple. Nel 2012, il Nokia 808 PureView era stato realizzato con un sensore simile, ma non aveva riscosso successo a causa del suo sistema operativo limitato. Il nuovo sistema montato da Nokia è Windows Phone. La società finlandese punta quindi al rilancio attraverso un modello che sembra rappresentare un buon compromesso tra una fotocamera e uno smartphone. Più smartphone o più fotocamera?

Crediti: CNETTV, reviews.cnet.com, theverge.com