Nokia addio: Microsoft Mobile sarà il suo nuovo nome!

Smartphone Nokia Lumia
Ecrit par

Si conclude l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft: il prossimo 25 aprile, la società finlandese cambierà nome in Microsoft Mobile. Leggi di più su melty.it.

Siamo giunto ormai alle fine della tanto chiacchierata acquisizione messa a segno da Microsoft a discapito di Nokia: colosso finlandese delle telefonia mobile. Come ben sapere, lo scorso settembre 2013, la società fondata da Bill Gates ha acquistato il dipartimento "dispositivi e servizi" di Nokia per la spropositata cifra di 5,44 milioni di euro. L'operazione commerciale, però, verrà sancita definitivamente il prossimo 25 aprile 2014. Sul web è apparsa persino una copia del contratto dove, a sorpresa, si legge di un inatteso cambio di nome per la società che ha dato i natali al celebre 3310.

Nel contratto di acquisizione stipulato fra Nokia e Microsoft, infatti, si legge: "Secondo le condizioni di vendita, Microsoft assumerà tutti i diritti, i benefici e gli obblighi di Nokia Devices and Services, compresi gli accordi di Nokia con fornitori, clienti e partner che appartengono al comparto Devices and Services [...] Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation cambierà in Microsoft Mobile". Sebbene questa notizia non era mai stata fatta traperlare, sembra ormai indubbio il fatto che il marchio Nokia sarà destinato a sparire per sempre. Adesso, però, ci si chiede se i nuovi "Nokia Lumia" avranno la stessa nomenclatura, se verranno storpiati con un cacofonico "Microsoft Mobile Lumia" oppure verranno lanciati sul mercato con il solo prefisso "Lumia": ai posteri l'ardua sentenza!

Crediti: nokia.it, Nokia