Nintendo NX: Novità per la console, Assassin's Creed all'uscita?

Nuovo Assassin's Creed al lancio di Nintendo NX?
Ecrit par

Ancora indiscrezioni per la nuova console Nintendo. Le ultime voci vorrebbero due dispositivi in uscita, con Assassin's Creed come titolo di lancio.

Dopo la recente scorpacciata di rumor (Nintendo NX: La nuova console uscirà a novembre 2016?), la prossima console Nintendo torna a far chiacchierare il web con tutta una serie di indiscrezioni. Le nuove voci su NX - nome in codice della piattaforma made in Kyoto - arrivano dal portale 4chan, che vorrebbe la macchina della "grande N" divisa in due dispositivi distinti, uno portatile e l'altro domestico. Le due console condividerebbero lo stesso sistema operativo, regalandoci un vero e proprio ibrido, per altro in uscita in due periodi distinti - la parte portatile a fine 2016, la parte fissa durante il 2017.

Nintendo NX: Novità per la console, Assassin's Creed all'uscita?

Non solo, secondo la "gola profonda" di 4chan, Ubisoft Bucarest sarebbe entrata in possesso del kit d sviluppo di Nintendo NX già ad ottobre dello scorso anno: il team avrebbe sperimentato per mesi l'hardware, mettendosi poi al lavoro su diversi giochi. Tra i titoli di lancio della piattaforma, un porting di Assassin's Creed Liberation ed un nuovo capitolo della serie Rayman, che ha di recente compiuto 20 anni di onorata carriera (Rayman Adventures: La mascotte Ubisoft su Apple TV, smartphone e tablet). Naturalmente al momento ci muoviamo nel torbido stagno delle voci di corridoio non confermate, dunque prendete la notizia con le pinze.

Crediti: Nintendo, Ubisoft