Nintendo: Il 2016 della compagnia tra NX e nuovo presidente

Tatsumi Kimishima, nuovo presidente Nintendo
Ecrit par

Il nuovo presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha snocciolato tutti i piani della casa di Super Mario per il 2016. Tra le novità, anche la prossima console, dal nome in codice NX.

Sarà un 2016 piuttosto inteso per Nintendo. Dopo la morte di Satoru Iwata, la "mamma" di Super Mario ha cambiato direzione e strategia. Non solo grazie all'insediamento di Tatsumi Kimishima come "capoccia", ma anche guardando alle tante novità in arrivo sul piano hardware, che fanno rima con NX. La prossima console della grande N potrebbe infatti debuttare già alla fine di quest'anno (Nintendo NX: Novità per la console, Assassin's Creed all'uscita?), superando così il mezzo fallimento commerciale di Wii U. E' lo stesso Kimishima a presentare i piani di Nintendo per il 2016 in una lunga intervista, rilasciata sulle pagine della rivista nipponica Mainichi Shinbun.

Nintendo: Il 2016 della compagnia tra NX e nuovo presidente

Obiettivo dell'azienda sarà quello di stupire gli utenti e spingere l'intero mercato videoludico con l'introduzione di tante idee innovative. Il 2016 sarà l'anno della rivelazione di Nintendo NX, definita "la console dedicata ai videogiochi di nuova generazione". La compagnia dagli occhi a mandorla guarda anche al mercato mobile d smartphone e tablet, su cui arriveranno i primi giochi basati sui grandi personaggi e titoli Nintendo, uno su tutti l'appetibile Pokémon GO. Sempre in questi mesi vedremo la collaborazione con Universal Studios legata ai parchi divertimento tematici. Nintendo è poi focalizzata alla diffusione del suo software, puntando ad espandere la quantità di utenti che entrano in contatto con i suoi personaggi più amati, grazie anche a nuovi accordi con compagnie esterne per inserire Mario & co. all'interno di film e cartoni animati. L'obiettivo finale è raggiungere un profitto di 100 miliardi di yen annuali entro i prossimi anni. Si ringrazia Multiplayer.it per la segnalazione.

Crediti: Nintendo