Nintendo, i migliori giochi per WiiU e 3DS in uscita a dicembre

I migliori giochi per WiiU e 3DS
Ecrit par

Il dicembre di WiiU e 3DS promette alcuni giochi in uscita piuttosto interessanti. Tra l'RPG Bravely Default e Wii Fit U, scopri quali sono i migliori titoli Nintendo su melty.it.

Se la 'Console War' tra PS4 e Xbox One è ormai entrata nel vivo, l'altra faccia del videogioco, quella fatta di 'Nintendo Difference' e di mondi dallo spiccato sapore mariesco, continua a sfornare piccoli gioielli. Solo il 22 novembre è uscito infatti The Legend of Zelda A Link Between Worlds, nuovo capitolo della celebre saga di Kyoto, che vede Link alle prese con un nuovo nemico e con il misterioso mondo di Lorule. Il gioco, in esclusiva su 3DS - e sulla nuova console compatta ed economica 2DS - si prospetta già un capolavoro d'altri tempi. Non solo, WiiU ha recentemente regalato Super Mario 3D World, ultimo gioco della mascotte della grande N, che unisce tradizione ed innovazione, grazie al solito lavoro di design impeccabile e all'introduzione del multiplayer a quattro giocatori. Neanche a dirlo, ci troviamo di fronte all'ennesimo 'must have', un gioco in grado di farci dimenticare ogni tipo di diatriba tra PS4, Xbox One, grafica e potenza da next-gen. Meglio 1080p, 720p o giocare su PC? Meglio un Super Mario per colazione e passa la paura, per parafrasare le nostre nonne. Quali sono però le migliori uscite di casa Nintendo per questo dicembre? Quali i titoli più interessanti per WiiU e la sorellina portatile 3DS? Scopriamolo insieme!

Bravely Default
Nintendo, i migliori giochi per WiiU e 3DS in uscita a dicembre

Se amate i giochi di ruolo di stampo giapponese, dalla solida trama e un sistema di gioco più che collaudato, beh, Bravely Default potrebbe essere il regalo natalizio che fa per voi. In uscita il 6 dicembre in esclusiva su Nintendo 3DS, il gioco a marchio Square Enix vi poterà nel mondo di Luxendarc, un tempo fiorente, ma distrutto ora da una misteriosa calamità naturale che ha consumato le quattro forze che ne controllavano l'equilibrio: fuoco, acqua, vento e terra. Protagonisti dell'avventura sono Agnès Oblige, Vestale del Vento, accompagnata dalla fatina dei cristalli Airy; Tiz Arrior, l'unico superstite del villaggio di Norende, impegnato nella ricerca di altri sopravvissuti; Ringabel, un ragazzo in possesso di un libro magico che predice il futuro; Edea, un valoroso cavaliere celeste di Eternia. Incontratisi per caso, i quattro personaggi decidono di allearsi componendo un formidabile team e partono per una missione il cui obiettivo è quello di risvegliare i cristalli elementari e donare nuova vita a Luxendarc.

Scribblenauts Unlimited
Nintendo, i migliori giochi per WiiU e 3DS in uscita a dicembre

Scribblenauts Unlimited è la nuova edizione di un titolo che ha già fatto storia su Nintendo DS qualche anno fa. Provate ad immaginare un mondo in cui risolvere enigmi solo grazie alla vostra immaginazione e alla vostra abilità con le parole. Sì perché Scribblenauts vi permette di trasportare nel gioco tutto quello che andrete a scrivere schermo, per aiutare così il buon Maxwell a superare diversi livelli in successione. Usando il touch screen integrato nel GamePad (o il touch screen del Nintendo 3DS, nella versione portatile del gioco) e la stilo è dunque possibile comporre qualsiasi termine e vederlo comparire sullo schermo per risolvere gli enigmi che di volta in volta ci vengono proposti. Un dinosauro? Fatto. Un gatto con le ali di pipistrello? Eccolo. Dio in persona? Eccovi serviti! Le differenze rispetto ai precedenti episodi di Scribblenauts stanno chiaramente nella maggiore ricchezza del dizionario, che ora include praticamente qualsiasi termine, e nella possibilità di aggiungere degli attributi extra per animare le nostre creazioni. Appuntamento, anche in questo caso, al 6 dicembre su Nintendo WiiU e 3DS.

Wii Fit U
Nintendo, i migliori giochi per WiiU e 3DS in uscita a dicembre

Avete bisogno di un motivo per rispolverare la vostra Balance Board? Wii Fit U è qui per soddisfarvi, con la sua release fissata al 13 dicembre in esclusiva su WiiU. E' vero, molti potrebbero storcere il naso, vedendo in Wii Fit solo l'ennesimo prodotto per causal gamer. Eppure l'ultimo lavoro Nintendo spinge sull'uso combinato dei controller per una maggiore varietà degli esercizi e introduce per la prima volta nella serie il Fit Meter - venduto in bundle con il gioco -, un contapassi evoluto, dotato di schermo monocromatico, che tiene traccia dei nostri movimenti, della distanza percorsa, dei dislivelli che affrontiamo durante le camminate di ogni giorno e delle calorie bruciate, per poi sincronizzare i dati raccolti con il software attraverso il sistema di comunicazione a infrarossi del GamePad. Insomma, per chi vuole mantenersi in forma videogiocando, Wii Fit U potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa sotto l'albero di Natale.

Crediti: Nintendo, Square Enix