Nintendo Direct 18/12: Gli annunci e i trailer per WiiU e 3DS

Nintendo Direct 18/12/2013
Ecrit par

Dallo spin-off di The Legend of Zelda alle ultime novità per Super Smash Bros, scopri tutti gli annunci e i video mostrati durante il Nintendo Direct del 18 dicembre. Dove? Sulle pagine di melty.it!

La mamma di Mario è finalmente tornata a saziare gli affamatissimi palati dei suoi sostenitori! Sì perché in data odierna - 18 dicembre 2013 - si è tenuto il tradizionale appuntamento con il Nintendo Direct, calderone di notizie, annunci di nuovi progetti e filmati in-game inediti per i titoli in lavorazione sulle due console della compagnia, WiiU e la sorellina 3DS. C'è da dire che il presidentissimo del colosso di Kyoto, Satoru Iwata, è stato davvero di manica larga, regalando ai fan, e ai videogiocatori in genere, una lunga sequenza di novità per entrambe le macchine da gioco. Addirittura sul palco del Direct ha fatto la sua comparsa un nuovo capitolo di The Legend of Zelda per WiiU. Attenzione però, non si tratta di un gioco appartenente alla serie regolare, ma di uno spin-off in collaborazione con Tecmo Koei, votato all'azione su larga scala. Andiamo dunque con ordine, pronti ad una scorpacciata di funghetti coltivati con amore nel Regno della principessa Peach!

Nintendo Direct 18/12: Gli annunci e i trailer per WiiU e 3DS

Apriamo le danze di questo infiammato Nintendo Direct con l'attesissimo cross-over per Nintendo 3DS Professor Layton VS. Phoenix Wright, che unisce due universi molto amati dai fan sull'handheld di Kyoto. Il gioco ha infatti una data di uscita ufficiale, fissata per il 28 marzo del 2014.

Ghiotte informazioni anche per Kirby Triple Deluxe, il capitolo portatile della palla rosa più celebre del videoludo, in arrivo in un generico 2014 in esclusiva su 3DS. Kirby sarà munito di ben 20 nuovi poteri, che lo trasformeranno in personaggi diversi a seconda dell’oggetto utilizzato. Sarà inoltre dotato dell'inedita abilità 'Hyper Nova', che potrà essere utilizzata solo in determinati passaggi del gioco, e darà a Kirby la possibilità di risucchiare tutto ciò che incontra. Due invece le modalità aggiuntive, 'Duello Kirby', un minigioco di combattimento, e 'A Ritmo con Dedede', che unisce il mondo del platform a quello dei rhythm game.

L'anno d Luigi continua con Dr. Luigi per WiiU, un remake del classico Dr. Mario. Il puzzle game debutterà su eShop Nintendo il 15 gennaio 2014, e introdurrà le pillole a forma di L e la possibilità di sfidare un amico in una partita competitiva online. Ecco il primo trailer!

Nintendo Direct 18/12: Gli annunci e i trailer per WiiU e 3DS

Durante il Direct di oggi sono stati svelati due nuovi personaggi giocabili per Super Smash Bros. su WiiU e 3DS, fighting game seguito della popolarissima e longeva serie Nintendo, che vede tutti i principali eroi della compagnia sfidarsi su coloratissimi campi di battaglia. I volti inediti per il franchise sono quelli di Rosalina e di Luma da Super Mario Galaxy.

Buone nuove per quanti attendono al varco Donkey Kong Country Tropical Freeze, già visto durante i VGX del 2013. Il platform game scimmiesco debutterà in europa il 21 febbraio, solo su WiiU. Nintendo ha mostrato anche un nuovo divertente video, che ci permette di conoscere più da vicino l'intera famiglia di Donkey Kong.

Ed eccola la bomba per WiiU, il già citato spin-off della serie The Legend of Zelda. Parliamo di Hyrule Warriors - il titolo è comunque provvisorio -, gioco realizzato da Tecmo Koei in collaborazione con Nintendo. Si tratta di un action game molto simile agli altri titoli della serie Dinasty Warriors, che vedrà Link alle prese con un'infinità di nemici a schermo nelle celebri terre di Hyrule.

In chisura, Iwata ha mostrato un nuovo video di gameplay per Mario Kart 8, ultimo capitolo di una serie storica di Nintendo, in uscita probabilmente in primavera sulla home console della compagnia. Il filmato presenta una nuova pista in un aeroporto e un nuovo tipo di kart a levitazione. Buona visone... Ma occhio alle curve!

Crediti: Nintendo