Nintendo celebra i 30 anni di Super Mario all'E3 2015: Tutti i nuovi titoli Wii U e 3DS

Super Mario | Anniversario 30 anni
Ecrit par

Super Mario Maker, Mario Tennis Ultra Smash, Mario&Luigi Paper Jam: sono questi i titoli con cui Nintendo celebra i 30 anni dell'idraulico più famoso dei videogiochi all'E3 2015. Guarda tutti i video su melty.it.

Un omino paffutello, baffuto con la salopette da idraulico e il cappellino rosso si aggira nella mente dei videogiocatori di tutto il mondo da esattamente trent'anni. Sarà passato così tanto tempo ma Super Mario ha raggiunto l'incredibile traguardo di essere ancora fra le icone dei videogiochi e Nintendo ha deciso di celebrare questo "compleanno" con con una serie di nuovo titoli annunciati durante il suo Digital Event in concomitanza con l'E3 2015: quello che potremmo definire l'EXPO dei videogame. Oltre all'attesissimo Star Fox, il team di Satoru Iwata ha mostrato i trailer dei seguenti titoli: Super Mario Maker, Mario Tennis Ultra Smash e Mario&Luigi Paper Jam. Scopriamoli assieme...

Mario Tennis Ultra Smash

Se siete rimasti incollati alla tv durante i match di Roland Garros o siete semplicemente dei fan di questo sport, sappiamo che Super Mario e soci sono pronti a tornare su Wii U con un titolo interamente dedicato al tennis. Armato di racchetta e palline, Mario Tennis Ultra Smash promette di scompigliare le tradizionali regole di questo sport con i rallenty in presa diretta e il potere del Mega Fungo. La saga di Mario Tennis torna nei negozi dopo 15 anni (dal lontano 2000). "Holiday 2015" è la prevista data di commercializzazione.

Mario&Luigi Paper Jam

Su Nintendo 3DS, invece, assisteremo ad un mash-up di due titoli già commercializzati ma con un storia e tanti livelli totalmente inediti: Mario & Luigi Paper Jam. I personaggi di Paper Mario aiuteranno il Mario di Mario & Luigi Dream Team a completare i singoli quadri. Gli uni e gli altri formeranno un'unica grande squadra con l'obiettivo di sconfiggere tutti i boss e completare i numerosi mini-game. Disponibile nel 2016.

Super Mario Maker
Super Mario Maker
Super Mario Maker

Ma il vero fiore all'occhiello dell'offerta Super Mario di questo E3 2015 è certamente Super Mario Maker. Questo titolo vi permetterà di creare con le vostre mani decine e decine di quadri del celebre videogioco Nintendo inserendo ogni genere di mattoncino, nemico, tubo o trampolino. Super Mario Maker dà la possibilità a chiunque di diventare per un giorno sviluppatore di un videogioco grazie al paddone di Wii U con cui possiamo inserire e trascinare i vari elementi nella videata. Oltre a crearli, sarà possibile far provare questi vostri livelli personalizzati ad altri videogiocatori. Riusciranno ad arrivare alla bandierina? Super Mario Maker sarà disponibile in Europa da settembre 2015.

Per celebrare i 30 anni di Super Mario, sarà disponibile nei negozi anche una nuova statuetta Amiibo con l'effige di Super Mario pixellato. Ma le sorprese sembrano non essere finite qui...

Crediti: Nintendo