Nintendo 2DS: Data di uscita e prezzo

Nintendo 2DS dal 12 ottobre in Italia
Ecrit par

La versione per i più piccoli di Nintendo 3DS si prepara al debutto anche in Italia. La console portatile giapponese debutterà infatti il 12 ottobre. Leggi di più su melty.it.

All'annuncio da parte di Nintendo di una versione riveduta e corretta della sua popolarissima console portatile, 3DS, molti videogiocatori erano già pronti a dare il via a 'nerdici' festeggiamenti. Nonostante la piccola di casa Nintendo abbia fatto registrare vendite eccellenti nei suoi 2 anni di presenza sul mercato, tanti sono i gamer che si lamentano della mancanza di un secondo stick analogico, utile per ottimizzare i controlli in alcune tipologie di giochi, come gli action o gli sparatutto in terza o prima persona. Magagne replicate anche nella versione più grande della console, quel Nintendo 3DS XL dagli schermi più spaziosi e luminosi, ma dalla pulsantiera esattamente identica a quella proposta in passato. Quando però la casa di Super Mario ha presentato al mondo Nintendo 2DS, una smorfia ha improvvisamente segnato il volto degli appassionati.

Nintendo 2DS, seppure sia una macchina pensata per il pubblico dei giocatori più giovani, abbandona il suo design 'a conchiglia' e tutte le funzionalità che hanno reso grande la piattaforma originale. Addio allo schermo autostereoscopico e, ovviamente, addio all'effetto 3D, il fiore all'occhiello della macchina, quell'orpello in più per nulla fondamentale, che ha però regalato a 3DS un fascino tutto particolare. Nintendo va così incontro a quanti lamentavano i danni potenziali e permanenti delle tre dimensioni per la vista dei bambini al di sotto dei sei anni, proponendo la sua console in dimensioni ridotte e dall'aspetto 'plasticoso'. Naturalmente tutti i giochi per 3DS saranno compatibili con Nintendo 2DS. Alla fine la domanda è una sola: quando potremo giocarci? Già dal prossimo 12 ottobre, al prezzo di 139 euro!

Crediti: Nintendo