Nina Zilli condurrà il nuovo “Stay Soul” su Rai Radio2

Nina Zilli condurrà "Stay Soul"
Ecrit par

Nina Zilli, la regina del soul italiano, condurrà un nuovo programma dal lunedì al venerdì su Rai Radio2. “Stay Soul” sarà un vero e proprio calderone musicale, strettamente legato agli anni ’60 e al gusto personale dell’artista!

Dal prossimo lunedì 8 giugno, Nina Zilli sarà protagonista di un nuovo programma radiofonico. La regina italiana del soul racconterà il meglio della musica black in un nuovo programma su Rai Radio2: “Stay Soul”, condotto personalmente dall’artista e in onda dal lunedì al venerdì alle 13: 45. La Zilli proporrà agli ascoltatori il meglio dei singoli della Motown, le indimenticabili hit della Stax e delle altre label che hanno fatto al storia in questo periodo. Non mancheranno inoltre riferimenti all’universo soul, funk, rock e pop degli anni ’60, così come saranno protagonisti anche i ritmi estivi più amati dalla cantante: dal reggae si passerà al bluebeat, dal rocksteady si arriverà fino allo ska e così via.

>>> Leggi su melty: Nina Zilli: Nuda su Max e hot in 'Sola' prima della finale di Italia's Got Talent (foto e video)

“Stay Soul” sarà un vero e proprio calderone musicale tutto legato al gusto di Nina Zilli: ai numerosi singoli stranieri amati dalla cantante, si aggiungeranno, ovviamente, anche i grandi successi degli artisti nostrani di quel tempo, Mina e Adriano Celentano su tutti. Dulcis in fundo, per arricchire la scaletta della trasmissione, ogni giorno la Zilli sarà affiancata da un ospite-amico, pronto a mettersi in gioco con la conduttrice e il suo nuovo “Stay Soul”. Dopo la partecipazione a Sanremo 2015, la pubblicazione del terzo album in studio “Frasi&Fumo” e l’esperienza a Italia’s Got Talent, Nina Zilli è pronta a rimettersi ancora una volta in gioco, partendo dalla stazione radiofonica di Rai Radio2. Riuscirà la cantante di ‘Sola’ a far ballare l’estate 2015 con le grandi hit dei ruggenti Sixties?

Crediti: YouTube, web