Nina Dobrev, Gigi Hadid, Kylie Jenner: Coachella 2016, i 3 top trend di look e hairstyle

Coachella 2016: Nina Dobrev, Gigi Hadid, Kendall Jenner, tutti i trend
Ecrit par

Al Coachella 2016 la musica non è sempre in primo piano. Da sempre il Festival è una sfilata di look, make up e acconciature. Ecco i cinque trend da copiare.

Ruote panoramiche, colori a olio, tramonti supertrendy e influencer che corrono sul prato con mille fiori addosso. Il Coachella, rivisitazione chic, istituzionale e commerciale dei “veri” figli dei fiori anni ’70, è molto più che uno state of mind. È il fashion system capillare, distribuito tra i profili Instagram e Snapchat, ripreso dai giornali e dai blog di moda. Perché le celebrity sono trendsetter qui come in nessun altro luogo e ovunque, tra le fotocamere, si nascondono cool-hunter pronti ad afferrare la polvere di stelle. C’è chi stupisce tutti e arriva con un elicottero privato per bypassare le intense code intorno alla congestionata Indio; c’è chi deve evitare incontri imbarazzanti, chi flirta e chi ne approfitta per inventare mode. In questo 2016, come negli anni precedenti, un numero infinito di star ha attraversato il Festival “coachellando” (prendiamo in prestito un termine di Nina Dobrev) per qualche giorno prima di tornare alle proprie occupazioni. Dopo un po’ di giorni è già possibile delineare i primi trend 2016, ovviamente da copiare e sfoderare per tutto il corso della primavera. Ma ecco i tre trend migliori.

>>>Segui Nina Dobrev e Gigi Hadid sulle pagine ufficiali italiane.

Nina Dobrev, Gigi Hadid, Kylie Jenner: Coachella 2016, i 3 top trend di look e hairstyle

1- CAPELLI COLORATI: si osa, ma non così tanto. Si tratta generalmente di colorazioni temporanee, sciacquabili con un lavaggio insieme a tutto il mood hippie e coachelloso. Influencer e coloring-addicted è la diciottenne Kylie, la piccola della dinastia Kardashian, che ha sfoggiato una chioma arancio in primis, poi azzurro-lavanda minipony e poco dopo due trecce che mechavano il biondo, il rosa e il celeste. Un trend che ha fatto il giro del mondo sui social, mentre l’instragrammer fashionista Britday interveniva ad accusare la Jenner di averle copiato gli outfit. I capelli lilla arrivano anche dall’Italia: ci pensa la trendissima Rama Lila Giustini (scopri la foto di Fedez che fa scalpore) a portare in alto la bandiera. Sponsorizzata da Superga, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne appare in una serie di scatti e video su Instagram che la ritraggono in scarpe da tennis e capelli colorati. Nel suo caso, però, non si tratta di un colore temporaneo. “È il colore di un cristallo raro” ha raccontato lei durante una diretta degli “Isolati” di Gianmarco Valenza. Taylor Swift invece ha abbandonato il suo color cenere per uno scioccante biondo platino.

>>>Vuoi provare il look trecce arcobaleno e make up nude lip di Kylie Jenner? Ecco il tutorial!

Nina Dobrev, Gigi Hadid, Kylie Jenner: Coachella 2016, i 3 top trend di look e hairstyle

2- CORONE DI FIORI: la moda delle corone di fiori ha contagiato anche Snapchat che, in questo momento di spring break hippie, ha aggiunto il filtro delle coroncine da aggiungere graficamente ai selfie. Il must-have di Indio sono i capelli sauvage, con onde, trecce, riccioli, spettinature, boccoli (comunque NO piega perfetta) decorati con i fiori. Un fiore, due fiori, tre fiori nei capelli, abiti a fiori ma soprattutto coroncine che sono strabordate dai confini del Coachella per entrare nei mood festaioli della vita quotidiana. Eccole addosso a Selena Gomez, Ariana Grande, Nina Dobrev, Taylor Swift, Kylie e Kendall Jenner. Le tricolori Chiara Biasi (scopri la sua vendetta contro Oscar Branzani) e Chiara Ferragni (scopri il suo belly slot shock) invece hanno optato la prima per un fiore singolo a lato dei capelli e la seconda per un piccolo diadema scintillante. Principesse tra fiori, musica e natura.

Nina Dobrev, Gigi Hadid, Kylie Jenner: Coachella 2016, i 3 top trend di look e hairstyle

3- PIZZO: il tessuto top è il pizzo, declinato in diversi colori e diverse cuciture. Via libera ai top di pizzo, agli shorts di pizzo, ai minidress e agli abiti lunghi vedo-non vedo, nonché agli elegantissimi pantaloni lunghi in pizzo, già in giro nell’estate 2015. Ne sa qualcosa Chiara Ferragni, che ha scelto due abiti diversi sempre di pizzo: il primo nero, il secondo azzurro polvere. Anche Kendall Jenner che ha indossato un microtop in pizzo nero e una lunga vestaglia “pizzosa” sopra gli short. E non dimentichiamo Paris Hilton (scopri la dedica nostalgia di Kim Kardashian), apparsa con una lunga vestaglia a semi-coprire il bikini nero. Con corona di fiori, pizzo e capelli colorati, il look hippie-chic è fatto. Pronto da Instagrammare.

Nina Dobrev, Gigi Hadid, Kylie Jenner: Coachella 2016, i 3 top trend di look e hairstyle
Nina Dobrev, Gigi Hadid, Kylie Jenner: Coachella 2016, i 3 top trend di look e hairstyle
Crediti: Instagram, Mallzee, Instagram, Fanpop, LA Racked, News MTV, Popsugar, Instagram