Nina Dobrev e Kate Middleton: Il compleanno con Simone De Beauvoir

Buon compleanno Kate Middleton!
Ecrit par

Il 9 gennaio è una data ricca di compleanni importanti: dal mondo delle star, a quello della letteratura, si festeggiano tre reginette del presente e del passato: Kate Middleton, Nina Dovrev e Simone De Beauvoir. Auguri da melty.it!

Il 9 gennaio: tempo di auguri e feste di compleanno! Sotto il segno dei Capricorno, infatti, sono nate due star dello showbiz internazionali molto amate dai giovani di tutto il mondo grazie alla loro bellezza, ma soprattutto, al loro stile e temperamento. Stiamo parlando di Nina Dobrev, reduce dai People’s Choice Awards 2014, e Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge tanto amata per la sua semplicità da ragazza della porta accanto e il suo cuore reale. Classe 1989 per la vampira e 1982 per la neomamma, le due star, forse, non sanno che a condividere la torta di compleanno con loro c’è nientemeno che un caposaldo della letteratura francese, un’insegnante, scrittrice, saggista, filosofa e femminista che ha dato tanto alla letteratura del Novecento: Simone De Beauvoir.

Nina Dobrev e Kate Middleton: Il compleanno con Simone De Beauvoir

In effetti, la dolce moglie e amante di Jean-Paul Sartre, con il quale riposa nel cimitero di Montparnasse di Parigi, nacque proprio il 9 gennaio del 1908 nella capitale francese che la donna ha sempre amato. Considerata la madre del movimento femminista, nato in occasione della contestazione studentesca del 1968, Simone De Beauvoir è famosa per i sua autobiografia, uscita in quattro volumi, che racconta non solo la vita personale della scrittrice bensì anche l’atmosfera di grande dibattito culturale svoltosi in Francia dagli anni Trenta fino alla fine degli anni Sessanta. Una figura importante, quindi, che anche Google ha pensato di festeggiare con un Doodle tutto parigino che, purtroppo, non è apparso sulla home page italiana del motore di ricerca.

Nina Dobrev e Kate Middleton: Il compleanno con Simone De Beauvoir - photo
Nina Dobrev e Kate Middleton: Il compleanno con Simone De Beauvoir - photo
Nina Dobrev e Kate Middleton: Il compleanno con Simone De Beauvoir - photo

E cosa ne penseranno l’attrice Nina Dobrev e la neomamma Kate Middleton di questa sorprendente coincidenza? Se la vampira è stata presa negli ultimi giorni dagli attesissimi People’s Choice Awards – tra i vincitori nientemeno che l’irriverente serie tv “Orange Is the New Black” – Kate Middleton ha avuto ben altro a cui pensare. La Duchessa di Cambridge, infatti, ha in serbo un party casalingo insieme al Royal Baby, il piccolo George, e l’affettuoso marito, il Principe William. E i regali? Se la duchessa di Cambridge ha in serbo un viaggio in Australia e Nuova Zelanda – sicuramente un piccolo pensiero del Principe William per tutta la famiglia, Nina Dobrev avrà molto di cui pensare dopo il chiacchierato bacio che Ian Somerhalder non ha risparmiato di darle dopo la vittoria ai PCA. Le sorprese, insomma, non mancano mai e sotto la buona stella di Simone De Beauvoir, il futuro è sicuramente più roseo.

Nina Dobrev e Kate Middleton: Il compleanno con Simone De Beauvoir
Crediti: Archivio web, dailymail.co.uk, Archivi web