Nina Dobrev: Capelli come i suoi in 5 mosse

Nina Dobrev, capelli da sogno
Ecrit par

Nina Dobrev ha capelli che fanno invidia a chiunque. Averli così setosi e lisci è possibile? Si può migliorarli molto, seguendo questi consigli.

La bellezza di Nina Dobrev passa anche dai capelli: lunghi, lisci, folti, una chioma voluminosa e invidiabilissima. È possibile avere dei capelli come i suoi? Probabilmente no, perché la conformazione di un capello non è uguale all’altra; dipende dai geni, dalla provenienza geografica (ad esempio i capelli africani sono “piatti” e quindi arricciati, mentre quelli asiatici hanno una forma a “tubo” e quindi risultano generalmente lisci), ma anche dalle cure e dai trattamenti praticati. Quindi avere i capelli DI Nina Dobrev forse non è possibile, ma è possibile migliorarli e “avvicinarsi” notevolmente all’aspetto splendido di quelli dell’attrice usando alcuni piccoli accorgimenti, raccomandati dagli esperti. Inoltre, qui potete trovare 3 consigli di Nina Dobrev sulla bellezza.

1-NATURALIZZARE: Tenere i capelli naturali è sempre meglio che averli trattati. Cerca di assecondare la natura della tua testa: sia se è una foresta di ricci sia se è una cascata liscia e semplice, cerca di acconciarla nel modo migliore senza stravolgere troppo i capelli con trattamenti, liscianti, arriccianti, permanente, acidi, sostanze chimiche. La bellezza della chioma di Nina Dobrev è dovuta soprattutto al fatto che è naturale e quindi sana.

2-PIASTRARE: Nina Dobrev ha capelli liscissimi, come seta. La piastra va bene, ma bisogna pensare ad alcuni accorgimenti prima di usarla: uno spray termoriparatore, un apparecchio di buona qualità (vale la pena spendere un po’ di più se il rischio è rovinare i capelli per sempre! ), una temperatura che non sia troppo alta. Come passare la piastra? Dividere i capelli in sezioni e lisciare poche ciocche per volta aiutandosi con un pettine. E, naturalmente, cercare di non passare la piastra tutti i giorni.

Nina Dobrev: Capelli come i suoi in 5 mosse

3-SPERIMENTARE: Nina Dobrev ama cambiare; nelle occasioni speciali, passa i suoi capelli con un ferro medio-grande per creare dei boccoli leggeri e vaporosi. Oppure lega i capelli in un bun da ballerina, in una coda di cavallo, in una treccia annodata alla sommità del capo, in pettinature creative e laterali. Sperimentare è la chiave per stupire e destare ammirazione.

4-CURARE: Le maschere e le creme, per Nina Dobrev, sono fondamentali. A Ginger Generation, l’attrice racconta che spesso spalma la maschera nutriente sui capelli e la lascia in posa alcune ore (mentre guarda la TV, sta in casa o addirittura esce) prima di risciacquare. Le creme sono fondamentali per curare la capigliatura e ricostruire le cellule danneggiate. “A volte mi metto la maschera sui capelli e una cuffia da doccia in testa e vado al lavoro direttamente così” racconta la star. Al posto dei prodotti commerciali, si può usare anche l’uovo crudo a freddo, parola della nonna di Nina.

5-FARSI CONSIGLIARE: L’esperto è fondamentale, secondo Nina Dobrev, per apparire sempre al top. La star è nella mani di Riawna Capri, grande amica dell’attrice e nota hairstylist. Riawna è proprietaria del Nine Zero One Salon a Los Angeles, dove molte vip si recano a chiedere consiglio per i propri capelli. Ma non serve andare negli USA per avere un suggerimento: il proprio parrucchiere di fiducia, quello che conosce meglio i capelli delle proprie clienti, è la persona perfetta a cui rivolgersi per gestire nel modo migliore una chioma che possa essere favolosa come quella di Nina Dobrev.

Crediti: Youtube, riawna capri instagram