Nima Benati: Quando la fotografa è più bella della modella

Nima Benati
Ecrit par

Nima Benati è la fotografa delle fashion blogger Chiara Biasi e Chiara Ferragni. La sua notorietà è esplosa grazie a Facebook. Scopri su melty.it il sogno nel cassetto della fotografa con la bellezza di una modella.

Nima Benati è una fotografa. Con un corpo da modella. Nima Benati ama la moda e tutto ciò che a suo parere merita di essere fotografato. Nima Benati ha trasformato la sua passione in un lavoro a tempo pieno. La fotografia ha portato, e porterà, la talentuosa ventunenne da un angolo all'altro del pianeta. Come a Formentera, dove Nima Benati ad inizio agosto aveva fotografato i 'bikini lovers' della fashion blogger Chiara Biasi. In un'intervista rilasciata a giugno a 'Velvet Style', Nima Benati aveva rivelato di aver iniziato a fare foto alla sua migliore amica con una Nikon D40. La svolta è arrivata con il boom di Facebook, grazie al quale Nima Benati ha cominciato a ricevere: "Decine di richieste per scattare con totali sconosciute. Un anno dopo ho aperto il mio studio fotografico e adesso eccomi qui".

Nima Benati è una bella fotografa. E' anche la fotografa della fashion blogger Chiara Ferragni, che ha appena finito la sua estate di lavoro. Per Nima Benati, con due "muse ispiratrici" come la stessa Chiara Ferragni, e Chiara Biasi: "E' facilissimo creare. Inizialmente ero terrorizzata all'idea di scattare con loro, poi si è creato un rapporto amichevole che mi ha permesso di proporre delle idee e realizzarle". Il sogno nel cassetto di Nima Benati? "Quello di produrre le campagne pubblicitarie dei più grandi marchi e le copertine delle riviste di moda, prima tra tutte quella di Vogue". La strada è in salita, ma Nima Benati sembra averla imboccata nel senso giusto.

Crediti: Nima Benati Facebook, mivitaly


4 commenti
  • concordo pienamente con Zulkaz
  • Bella prosciuttona!
  • fantastica!
  • altro che fashion blogger!