Neymar come Ronaldinho: Il video dello show

Neymar in Confederations Cup
Ecrit par

In un video apparso su youtube il neo-fenomeno del Barcellona ha tentato di replicare il gioco di prestigio riuscito a Ronaldinho. Il risultato non è stato propriamente quello desiderato... Guarda il video su melty.it

Vi ricordate le quattro traverse consecutive che il Ronaldinho dei bei tempi riusciva a colpire in uno dei video (fake? ) più cliccato degli ultimi anni? Confrontatelo con quello del nuovo fenomeno brasiliano Neymar. E scordatevelo. Il sito givemesport.com ha diffuso un video in cui Neymar, assoluto protagonista della Confederations Cup vinta con il suo Brasile, tenta, goffamente e a più riprese, di replicare il gioco di prestigio riuscito a Ronaldinho. Nonostante al neo-acquisto del Barcellona Neymar l'estro e il talento non manchino, sono tanti i tentativi andati a vuoto durante quella che sembra una pausa della seduta d'allenamento del Brasile. E sì che Ronaldinho calciava da una distanza maggiore... Guardate per credere.

Neymar, vincendo la Confederations Cup appena conclusa, è diventato il più giovane trionfatore brasiliano di una competizione internazionale dopo due mostri sacri del calcio mondiale come Pelè e Ronaldo. Neymar ha spazzato via gli ultimi dubbi relativi alla possibilità di caricarsi sulle sue spalle l'intero peso della Nazionale brasiliana nel Mondiale casalingo del 2014. Neymar non ha dimenticato di dedicare un pensiero al popolo brasiliano, dichiarando: "La vittoria ha regalato due ore di felicità al nostro popolo. Noi della Selecao abbiamo appoggiato la protesta civile di milioni di brasiliani che vogliono un Paese migliore".

Crediti: fcbarcelona.com, telegraph.co.uk, tuttosport.com, indianexpress.com, Archivio web, bolatraz