Nexus 7 vs iPad Mini Retina Display: Quale scegliere?

Nexus 7 2013 vs iPad Mini Retina Display
Ecrit par

Scopriamo in un netto confronto qual è il miglior mini tablet fra i due nuovi top di gamma di Apple e Google: iPad Mini con Retina Display o Nexus 7? Leggi il confronto su melty.it.

Dopo l'ufficializzazione da parte di Apple del loro nuovo mini tablet, vien da sé fare un netto confronto fra i due top di gamma dei brand di dispositivi mobili per antonomasia. Ecco perché, in questo breve posto, vi spieghiamo quali sono le motivazioni che dovrebbero spingervi ad acquistare un Google Nexus 7 (2013) piuttosto che un Apple iPad Mini con Display Retina. Chi la spunterà? Leggi l'articolo e lasciati convincere dai loro punti a favore.

Nexus 7, perché comprarlo? Melty.it vi da ben dodici motivi! 1. Ricarica wireless: è possibile effettuare la ricarica senza alcun cavo, come per i rasoi elettrici o gli spazzolini da denti; 2. È dotato di display Corning Gorilla: un vetro speciale molto resistere anche a pressioni estreme che potrebbero danneggiarlo; 3 Foto panoramiche: grazie alle varie funzioni già pre-installate nel dispositivo, è possibile effettuare foto in panoramica e Photo Sphere. 4. Molte più applicazioni: altra peculiarità di Android è sicuramente una offerta molto più ampia di applicazioni rispetto a quella dell'App Store di Apple (+12%); 5. RAM: 2GB contro 1GB di iPad Mini con Retina Display; 6. Altoparlanti stereo; 7. Miglior velocità CPU: 4 x 1.5 GHz contro 2 x 1.3 GHz; 8. Trasferimento dati via cavo USB; 9. Batteria caricabile attraverso un semplice cavo USB; 10. Meno ingombrante: 197.22 cm³ contro 202 cm³; 11. Più leggero (ma di pochissimo): 312 g contro 331 g. 12. Prezzo: i prezzi dei dispositivi Google sono sempre molto concorrenziali.

iPad Mini con Display Retina, perché comprarlo? Melty.it vi da ben otto motivi! 1. Sensore BSI: retroilluminazione del dispositivo che facilità l'uso anche in condizioni di scarsa illuminazione: 2. Foto in HDR: il sistema operativo iOS fornisca nativamente la possibilità di effettuare scatti in modalità HDR; 3. Miglior densità dei pixel (ma di pochissimo): 326 ppi contro 323 ppi; 4. Risoluzione dello schermo: 2048x1536 px contro 1920x1200 px; 5. Schermo più grande: 7.9 pollici contro 7 pollici; 6. Video migliori: 1080 x 30 fps contro 720 x 30 fps; 7. Supporto 64 bit; 8. Più sottile: 7.2 mm contro 8.65 mm.

Per dodici argomentazioni contro otto, a spuntarla in questa nostro confronto è il tablet Google Nexus 7 (versione 2013). Il dispositivo Androidiano potrebbe inoltre avvalorarsi di ulteriori novità visto l'arrivo ormai imminente del nuovo sistema operativo Android KitKat 4.4. In ogni caso, la gara al miglior mini tablet non sembra concludersi qui anche HTC sembra intenzionata a lanciarsi sul mercato con un suo dispositivo ancora totalmente top secret.

Crediti: Archivio web, Apple, GoogleNexus (Youtube)