Nexus 7: Video, foto, tutto sul nuovo tablet

Il nuovo Nexus 7
Ecrit par

Il nuovo Nexus 7 è stato presentato ufficialmente a San Francisco. Il Product Manager di Google ha dichiarato: "Cercheremo di ripetere il successo del primo Nexus 7". Guarda le foto e il video del nuovo tablet di Google e Asus su melty.it.

La presentazione di San Francisco del tablet Nexus 7 di seconda generazione non ha tradito le attese. Il nuovo Nexus 7 sarà disponibile dal 30 luglio nel Google Play Store di Stati Uniti, Australia, Canada, Corea, Regno Unito e Spagna. Si parla di un'imprecisata data di agosto per la maggior parte degli altri paesi, tra i quali non rientra l'Italia, in cui l'Asus distribuirà il Nexus 7 di seconda generazione a partire da settembre. Il modello Wi-Fi da 16GB verrà messo in vendita a 229 dollari. Il Wi-Fi da 32GB, a 269 dollari. Quello da 4G LTE, sempre da 32GB, a 349 dollari. Il nuovo Nexus 7, come avevamo anticipato svelando le prime foto e caratteristiche, è dotato di processore Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz. Wi-Fi dual-band e Bluetooth 4.0 sono tra le altre specifiche del tablet di Google e Asus.

Il Nexus 7 di seconda generazione è dotato, primo in assoluto, del sistema operativo Android Jelly Bean 4.3, l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Il dispositivo pesa circa 50 grammi in meno ed è quasi due millimetri più sottile rispetto all'originale. La dimensione del tablet è la stessa del Nexus 7 prima versione, 7 pollici, ma la risoluzione è aumentata da 1280 x 800 a 1920 x 1200 pixel. E' stato confermato che il nuovo Nexus 7 avrà due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 1,2. Il Product Manager di Google, Hugo Barra, durante la conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: "Il Nexus 7 è stato un grande successo, e stiamo cercando di ripeterlo con la seconda generazione".

Crediti: googlenexus, tecnoyouth.it, anandtech.com, ogginotizie.it, ipaddisti.it, thenewstribe.com