Nexus 7: Diretta streaming della presentazione del nuovo tablet

Il nuovo Nexus 7
Ecrit par

E' arrivato il giorno della presentazione del Nexus 7 di seconda generazione. Nel frattempo, un volantino americano ha svelato il prezzo di partenza della versione da 16GB. Guarda la diretta streaming della presentazione su melty.it.

Il tablet Nexus 7 di seconda generazione sta per essere svelato. Alle 9 ora di San Francisco, le 18 in Italia, i vertici di Google presenteranno nel corso di un evento stampa il tablet prodotto in collaborazione con Asus. Nel frattempo, il sito EvLeaks ha pubblicato una foto che ha tutta l'aria di essere ufficiale del nuovo Nexus 7. Il tablet dovrebbe essere leggermente più piccolo del Nexus 7 di prima generazione, se venissero confermate le dimensioni di 196 x 112 x 7,9 mm. La scocca più compatta garantirà un utilizzo migliore e una maggiore portabilità. L'unico dubbio riguarda l'autonomia del nuovo Nexus 7. Minor spessore, infatti, significa minor spazio per la batteria al litio.

Come avevamo anticipato con le prime foto e caratteristiche svelate, il Nexus 7 di seconda generazione dovrebbe avere due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel, e l'altra frontale da 1,2 megapixel, con la possibilità di registrare video in FullHD 1080p. Il nuovo tablet di Google e Asus potrebbe anche supportare la ricarica wireless. Altre conferme vengono da un volantino della catena statunitense Best Buy, che propone il nuovo Nexus 7 al prezzo di partenza di 229 dollari, nella versione con 16GB di memoria interna. Secondo il volantino, la risoluzione del Nexus 7 di seconda generazione sarebbe di 1920 x 1200 pixel, in netto miglioramento rispetto ai 1280 x 800 dell’attuale Nexus 7.

Crediti: techzilla.it, ipaddisti.it, zxbyte.com, androidiani.com