Nexus 6: Prezzo, uscita e scheda tecnica del phablet Motorola

Come sarà il nuovo Nexus 6
Ecrit par

Sembra mancare davvero poco all'uscita di Nexus 6, il nuovo phablet Google prodotto da Motorola e che si appresta a diventare un prodotto parecchio interessante con prezzo e scheda tecnica davvero competitivi.

Il Nexus 6 è uno dei prodotti più attesi di questa fine 2014. Google ha affidato a Motorola la produzione del suo prossimo phablet che, stando alle premesse dovrebbe davvero essere parecchio interessanti. L'uscita ufficiale è prevista per il 14 ottobre, quando il prodotto sarà reso disponibile nel Google Play Store. A colpire sono però i miglioramenti che il device porterà con se grazie ad una scheda tecnica interessante e di primissimo livello. Sarà probabilmente il primo phablet a portare con se la nuova versione dell'OS del robottino verde, ovver Android 5.0 L. Significativa sarà anche la grandezza monster del dispositivo che sarà un 5.9 pollici con cornice in alluminio – praticamente le stesse misure del Motorola Moto X – e con un design molto simile ai dispositivi a cui Motorola ci ha abituato nell'ultimo periodo. La densità dello schermo sarà invece pari a 496 ppi. Il cuore dello smartphone sarà invece uno Snapdragon 805 con ben 3GB di RAM e una memoria interna da 32GB.

Nexus 6: Prezzo, uscita e scheda tecnica del phablet Motorola

La fotocamera posteriore sarà invece da 13 megapixel con tanto di Dual Flash con quella frontale da 2 megapixel. Buona anche l'autonomia della batteria che raggiungera le 8 ore grazie a una potenza da 3200 mAh. Rispetto al modello precedente e a quanto trapelato negli ultimi mesi saranno aggiunti due speaker stereo frontali, e una modifica della posizione dei tasti volume e accensione. Anche l'interfaccia sarà del tutto nuova, con icone principali e di sistema modificate rispetto al passato. La scheda tecnica pare davvero molto buona, con altre sorprese che potrebbero saltare fuori in vista dell'uscita. A valorizzare tutto il resto dovrebbe arrivare però il prezzo che, a quanto pare, sarà davvero altamente competitivo. Si vocifera un cifra intorno ai 400 euro, un prezzo parecchio conveniente viste le caratteristiche e che potrebbe davvero fare gola a tanti, considerato anche il crescente successo che la linea Nexus ha avuto negli ultimi anni.

Nexus 6: Prezzo, uscita e scheda tecnica del phablet Motorola
Crediti: Archivio web