Nexus 5: prezzo e caratteristiche secondo gli spoiler

Nexus 5, il retro
Ecrit par

Facciamo un punto della situazione in merito alle caratteristiche tecniche e al possibile prezzo in Italia del nuovo smartphone di casa Google: il Nexus 5. Leggi di più su melty.it.

Sembra non mancare molto all'annuncio ufficiale del nuovo smartphone brandizzato Big G, alias il Nexus 5. Come vi abbiamo già detto in precedenza, pare che Google presenterà una serie di nuovi dispositivi il prossimo 31 ottobre fra cui anche il Nexus 10 (un tablet) e Nexus Gem (nome provvisorio del primo smartwatch Google). Ma l'oggetto più desiderato resta sicuramente il Nexus 5 che, stando a quanto si vocifera fra gli addetti ai lavori, potrebbe essere un importante antagonista del nuovo iPhone 5S, attuale top di gamma di Apple.

Secondo quanto afferma il sito Techzilla.it, pare siano ormai certe le caratteristiche tecniche del Nexus 5 che - per molti versi - sembra esser stato realizzato con le stesse peculiarità del già citato iPhone 5S. Entrambi posseggono un display da 4 pollici, una RAM da 2 GB e una fotocamera da 8 Megapixel (il Nexus 5 potrebbe addirittura possedere un sensore da 13 Megapixel, secondo altre fonti). Fra le altre caratteristiche, vi segnaliamo la fotocamera frontale da 2 Megapixel, il nuovo sistema operativo Android KitKat 4.4 e il processore Snapdragon 800 di Qualcomm. Parlando di connettività, sarà dotato di GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE. Batteria da 2300mAh.

Parlando invece del prezzo che il Nexus 5 dovrebbe adottare in Italia, o più in generale in Europa, sarà di circa 350€. Un vero smacco per lo staff di Apple che al momento offre praticamente lo stesso dispositivo (tabelle di comparazione alla mano) ad un prezzo che è praticamente più del doppio: 729€. D'altro canto, Google ha sempre avuto l'ambizione di realizzare una vasta gamma di dispositivi ad un prezzo quanto più basso possibile ed effettivamente ci è riuscita stringendo collaborazioni con vari brand internazionali (vedi Asus ed LG); Apple invece preferisce produrre tutta da sola, con problemi di forniture alle spalle...

Crediti: Archivio web