Nexus 5: Nuove foto, prezzo ed anticipazioni sulla data di presentazione

Gli ultimi dispositivi Nexus
Ecrit par

Nelle ultime 24 ore sono spuntate sul web i primi rendering ufficiali del Nexus 5 e nuove possibili date di lancio del dispositivi Google LG. Scopri di più su melty.it.

Non può passare giorno che i più esperti insider del web riescano a captare novità sul nuovo smartphone Google - LG, alias il Nexus 5. Il dispostivo, che ricordiamo verrà lanciato con il nuovo sistema operativo Android KitKat 4.4, è già apparso svariate volte in foto abbastanza credibili; ultime, quelle caricate su Google+ da un utente russo. Nelle ultime ore, sono apparsi dei rendering che oseremmo dire assolutamente ufficiali. Le prime sono state rubate direttamente dal marketplace di Android che, per pochissimi minuti, ha visto online la pagina di acquisto online del Nexus 5. Le altre foto, invece, provengono dal sito di una nota compagnia telefonica canadese, tale TELUS.

A proposito del materiale sbucato per pochissimo tempo sul Google Play Store, oltre alle foto riportate nella galleria di questo articolo, di fianco al tasto "ordina online" è apparso anche il prezzo ufficiale: 349 dollari. Dunque, sembra trovare nuove conferme la teoria che vorrebbe sul mercato due versioni del Nexus 5: una da 16 GB al prezzo di 349 dollari (= euro? ) e un'altra da 399 dollari da 32 GB. Dalle immagini in questione, inoltre, è possibile scrutare le piccole novità grafiche del sistema operativo Android 4.4: nuovo layout per le cartelle, per l'app della fotocamera e la nuova barra semi trasparente in alto allo schermo; scomparso anche il divisorio fra le app in fondo alla schermata e il resto del "desktop".

Ci sono novità anche in merito alla data di commercializzazione di Nexus 5. Quest'oggi, sono sbucate su Amazon Italia una serie di gadget ed accessori realizzati appositamente per il nuovo Top di Gamma Google che riportano come prima data di consegna il 30 ottobre. La domanda sorge spontanea: il Nexus 5 sarà disponibile sul mercato a partire da quella data? L'unica certezza è quella che la presentazione non potrà avvenire di certo dopo quella data.

Crediti: Archivio web, smartphones.sfr.fr