Nexus 5, Nexus 7 e nuovi Nokia Lumia: Top tecnologie Ottobre

La famiglia dei Nexus
Ecrit par

Scopriamo i prodotti tecnologici più cercati ad ottobre su melty.it. Spazio ai dispositivi Google Nexus 5 e Nexus 7 senza dimenticare tutta la nuova gamma di Nokia Lumia presentati lo scorso 22 ottobre. Leggi di più su melty.it.

Argomento ancora caldo è il Nexus 5, il più ricercato su melty.it nel mese di ottobre in fatto di tecnologie. Sul nuovo smartphone di Google si è detto praticamente di tutto ma ancora nessuna informazione è stata mai ufficializzata. In ordine cronologico, abbiamo avuto modo di immarare alcune foto amatoriali pubblicate da un utente Google Plus russo, abbiamo scoperto le possibili caratteristiche tecniche e i vari modelli disponibili per memoria interna (16/32 GB). La presentazione ufficiale di Nexus 5 dovrebbe arrivare prima del mese di novembre, quindi entro i prossimi 5 giorni. Assieme a Nexus 5, verrà presentato anche il nuovo sistema operativo Android KitKat 4.4.

Il Nexus 7 invece è disponibile sul mercato ormai da alcuni mesi ma è stato molto cliccato dagli utenti di melty.it per il nostro confronto-scontro con il nuovo mini-tablet di Apple: iPad Mini con Retina Display. Per dodici motivo contro otto, a vincere la sfida è stato ovviamente il prodotto del colosso delle ricerche online. Inoltre, molto recentemente, Google ha deciso di rilanciare il tablet in questione con l'approdo sul web di due nuovi video promozionali. Sempre per questa fase post-datata di promozione, da poche settimane il Nexus 7 è acquistabile dal Google Play Store nella nuova sezione "Dispositivi".

Al terzo posto in questa classifica dei più visti su melty.it c'è sicuramente Nokia e la sua nuova gamma di dispositivi mobili del brand Lumia, presentati ad Abu Dhabi lo scorso 22 ottobre. Come non citare l'attesissimo smartphone top di gamma Nokia Lumia 1520 (dotato di una fotocamera da ben 20 megapixel) e il tablet Nokia Lumia 2520. Nella stessa serata evento, sono stati svelati anche i tre mini-smartphone econonici della linea Asha: Asha 500, Asha 502 e Ahsa 503.

Crediti: Archivio web, nokia.it, GoogleNexus (Youtube), smartphones.sfr.fr