Nexus 5: La data di presentazione slitta al 18 o al 23 ottobre? (video)

nexus 5, retro
Ecrit par

Due nuovi rumor circolano attorno alla presentazione del nuovo smartphone Nexus 5: verrà presentato il 18 o il 23 ottobre? Scopri le due teorie su melty.it.

Tuttii i fan del marchio Google stavano aspettando la data del 15 ottobre per vedere finalmente la presentazione ufficiale del Nexus 5 e del suo sistema operativo Android 4.4. Purtroppo, in quella data non si è svolto alcun evento ufficiale e i rumor quindi sono stati smentiti. Questa mattina però nuove teorie sono balzate alla cronaca e noi di melty.it siamo qui a raccontarvele spero che, almeno per questa volta, balzi all'occhio qualcosa di vero. La prima teoria riguarda i due video pubblicitari del Nexus 7 apparsi proprio ieri 15 ottobre sui domini Youtube del marchio Nexus. In uno di questi spot appare la data del 23 ottobre. Detta così sembra una teoria poco credibile ma gli attenti fan del marchio Android sanno benissimo che sviluppatori e pubblicitari di questo marchio sono soliti inserire degli Easer Egg negli spot per attirare l'attenzione su avvenimenti futuri: basti pensare alla comparsa del Nexus 5 nel trailer di annuncio di Android 4.4. Per questa prima teoria, dunque, l'evento di presentazione dovrebbe svolgersi il prossimo 23 ottobre.

La seconda teoria, invece, è un po' più articolata e - a tratti - estremamente cospirazionistica, (siamo quasi a livelli di Adam Kadmon di Mistero, siete avvertiti). Tutto parte da un post pubblicato sulla pagina Google+ del brand KitKat (che da il nome al nuovo sistema operativo, nativo per Nexus 5). In questo post c'è un immagine che recita "Everybody dance now". Questa frase è il titolo di una celebre canzone dance degli C + C Music Factory. Spulciando la scheda Wikipedia di questo brano, scopriamo che questa canzone è stata rilasciata il 18 ottobre 1990. Il 18 ottobre 2013 potrebbe essere la data di rilascio del nuovo sistema operativo Android, nonché dell'ufficializzazione del Nexus 5 (visto che dovrebbero essere annunciate nello stesso giorno). Quale di queste due bizzarre teorie si rivelerà esatta?

Crediti: GoogleNexus (Youtube), Archivio web, Google Plus