Nexus 5, Android 4.4 e Gem: le novità Google del 31 ottobre

La famiglia dei Nexus
Ecrit par

Sembra ormai certa la data del 31 ottobre per la ricca conferenza stampa Google dove verranno presentati smartphone, smartwatch e il nuovo sistema operativo Android KitKat 4.4. Leggi di più su melty.it.

Sono ormai moltissime le tracce sul web che testimoniano l’imminente arrivo di nuovi prodotti del brand Google sul mercato globale. Attesi ormai da troppo tempo sono il nuovo smartphone Nexus 5 e la nuova versione del sistema operativo Android che, di fatto, passerà da 4.3 Jelly Bean a 4.4 KitKat. Ultimo, ma non per importanza, pare verrà presentato anche il tablet Nexus 10: dispositivo citato durante l’ultima conferenza mondiale ma di cui non si è mai saputo più nulla. Parlando di date, se sommariamente si è parlato dell’ultima settimana di ottobre, fonti certe assicurano che l’evento si svolgerà proprio durante Halloween: il 31 ottobre.

Nelle ultime ore, inoltre, sembra che fra i dispositivi papabili al lancio dovrebbe esserci anche il primo smartwatch brandizzato Google dal nome provvisorio “Gem”. Il nome “Gem” è stato spoilerato sulle pagine di Google Plus da uno degli ingegneri che lavorano nei laboratori di Google. Tranne che per il nome, però, di questo smartwatch Nexus Gem non si sa assolutamente nulla. Possiamo però ipotizzare che un prodotto del genere punta quantomeno a mettersi allo stesso livello del Samsung Galaxy Gear, smartwatch presentato all’IFA 2013 da Samsung. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più…

Crediti: Google Inc., Phandroid, Archivio web, theverge.com