New Moon: Su Italia 1 l’amore impossibile di Twilight

Kristen Stewart e Robert Pattinson
Ecrit par

Twilight – New Moon in onda lunedi 29 dicembre su Italia 1. Il secondo capitolo dell’amore impossibile tra l’umana Kristen Stewart e il vampiro Robert Pattinson.

New Moon è in onda su Italia 1 lunedì 29 dicembre. Seguito di Twilight, che ha spopolato al box office, perché racconta un amore impossibile ma possibile. E se gli amori impossibili sono quelli che durano per sempre, è il loro essere possibili che rende la vita degna di essere vissuta. È quello che ha pensato e provato Bella Swan, trasferita dal sole di Phoenix alla luna di Forks, innamorata di un vampiro (gentleman). Dopo il primo film della serie fantasy, Twilight, con l’incontro, l’innamoramento, la scoperta della genealogia dei Cullen e della loro pericolosità, in questo secondo appuntamento è in scena l’amore romantico e l’accenno del triangolo che caratterizzerà il resto della saga. Durante la festa del diciottesimo compleanno di Bella, a causa di un incidente (Bella si ferisce con la carta da regalo, scatenando la sete di sangue di Jasper) e a causa della malinconia della ragazza per il suo ragazzo diciassettenne che non invecchierà mai, Edward decide di lasciare Bella e trasferirsi con la sua famiglia altrove, con la speranza che la sua ragazza lo dimentichi e si metta in salvo. Bella però cade in una depressione profonda: chiusa in camera sua, straziata dalla lontananza, con il cuore spezzato, riesce a pensare solo ad Edward. Non è un esempio di donna indipendente e volitiva: Bella è chiusa in casa perché la vita non ha senso senza amore e l’amore non ha senso senza il suo fidanzato vampiro. La neodiciottenne passa quattro mesi nella malinconia, ma poi ritrova un vecchio amico d’infanza, Jacob Black (interpretato da Taylor Lautner) che le solleverà il morale.

Mentre la complicità tra Bella e Jacob cresce, quest’ultimo si scopre innamorato della ragazza e, nel frattempo, subisce anche la trasformazione in licantropo (cosa che poi rivela a Bella). Jacob prova un odio crescente per Edward, per il fatto che ha abbandonato Bella e perché vampiri e licantropi sono nemici da sempre. Edward, credendo erroneamente che Bella sia morta, decide di andare incontro lui stesso alla morte in Italia (a Volterra) per mano dei Volturi. Bella riesce a salvare Edward, ma i Volturi ormai sanno della sua esistenza e il loro leader Aro impone a Edward di trasformare la sua ragazza in vampiro. Edward promette che lo farà, ma solo dopo che si sposeranno. Romeo e Giulietta vampireschi, interpretati da Kristen Stewart e Robert Pattinson, danno vita a un tira e molla molto aderente alla realtà: i due sono stati una coppia, non sono più stati una coppia, sono di nuovo una coppia, tra gossip degni di una soap intricatissima (con Robert Pattinson che al momento starebbe punendo Kristen Stewart per il suo tradimento). I Volturi richiamano i vampiri per la loro condotta e dettano le regole, anticipando Eclipse e la conclusione in due parti, Breaking Dawn.

Crediti: Youtube, web