New Girl: In netto calo gli ascolti in America, cosa succederà?

New Girl winston e jess
Ecrit par

Gli ascolti della season première di New Girl sono in netto calo rispetto alla 4 stagione: la FOX prenderà dei provvedimenti?

Non è tutto oro quello che luccica, soprattutto per quanto riguarda New Girl: un paio di giorni dopo la première (leggi anche: New Girl, i nostri voti alla 5x01) sono stati infatti resi pubblici i dati d'ascolto americani, ovvero quante persone hanno effettivamente visto lo show in TV mercoledì sera. Un dettaglio apparentemente piccolo, ma a dir poco fondamentale per quanto riguarda l'effettiva longevità dello show - sono infatti proprio i dati d'ascolto a decidere se a serie può continuare a trasmettere oppure deve essere cancellata dal palinsesto. Per questo motivo, gli appassionati di New Girl non hanno affatto tirato un sospiro di sollievo: la serie con protagonista Zooey Deschanel ha incassato una brutta caduta rispetto alla première della quarta stagione l'anno scorso, soffrendo sia il cambio di orario che di giorno e registrando un pauroso meno 18% nella fascia di spettatori 18-49 anni. Un dato preoccupante, che tuttavia proprio a causa dei vari spostamenti era stato previsto.

New Girl: In netto calo gli ascolti in America, cosa succederà?

Per il momento la FOX non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma è probabile che se gli ascolti dovessero continuare a calare qualcosa finirà per smuoversi: generalmente le decisioni riguardo i tagli alle serie TV meno viste si prendono una volta arrivati a metà stagione, e New Girl è comunque una serie con una notevole longevità, quindi non ci dovrebbero essere dubbi sulla quinta stagione - che verrà comunque trasmessa nella sua interezza. L'unico vero interrogativo rimane la sesta stagione, e la speranza è che i dati inizino a salire così da poter dare ai produttori la certezza di girare un'altra serie, cosa che sembrava già da tempo nelle intenzioni di tutti. Incrociamo le dita!

Crediti: tv line, Youtube