New Girl 5x05 Recensione: Winston Show!

New Girl, Winston e Jess
Ecrit par

La quinta puntata di New Girl arriva con un protagonista a sorpresa, un Nick a cavallo tra presente e passato e il solito adorabile Schmidt: un episodio che convince!

Dopo un inizio apparentemente sottotono, New Girl torna a riprendere il passo con una quinta puntata dagli ottimi spunti, decisamente inaspettata data l'assenza di Jess dalle scene. Nonostante Zooey Deschanel abbia preso una pausa forzata dallo show a causa della maternità, gli sceneggiatori e in particolare la creatrice Liz Meriwether sono riusciti a creare all'interno del gruppo una dinamica nuova, frizzante, che dà anche ai personaggi prima trascurati la possibilità di brillare al meglio. È il caso della relazione tra Winston e Cece, di cui avevamo già parlato (leggi anche: New Girl è meglio senza Jess?) che in questo episodio fa da padrona, rendendolo spumeggiante e originale come non accadeva da tempo. È tempo di abiti da sposa per Cece, che con il matrimonio alle porte sembra soffrire sempre di più l'assenza di Jess nella sua vita. Ce la mette tutta però a sostituirla un dolcissimo Winston, che anche se in maniera un po' goffa e sopra le righe fa di tutto per cercare di accontentare Cece e darle una mano in un momento così delicato della sua vita. Un'idea vincente che ad ogni puntata si scopre sempre più interessante, e rende questa nuova amicizia adorabile.

Non sono da meno Nick e Schmidt, che in questo episodio fronteggiano l'idea del futuro attraverso la stramba idea di nick di voler dare un figlio a suo cugino e alla moglie, incapaci di poterlo avere naturalmente. prima attraverso una donazione di sperma e poi con un raffazzonato e non riuscito rapporto intimo, Nick si confronta con le aspettative di un futuro da uomo, marito e padre che anagraficamente si fa sempre più vicino ma che, nonostante tutto, non sembra affatto spaventarlo come avrebbe potuto fare un tempo. La scena finale in cui Schmidt mostra a Nick il piano della sua vita è la dimostrazione di come tutti i ragazzi del loft stiano crescendo senza tuttavia perdere le loro identità. In generale, la 5x05 di New Girl si conferma una puntata vincente di una stagione che appare sempre più importante per la crescita personale dei personaggi: staremo a vedere come evolveranno le cose. E se volete rimanere sempre collegati, vi consigliamo di visitare la pagina New Girl Italia, la più aggiornata sul panorama New Girl.

Crediti: youtube, tv line