Nelson Mandela, Paul Walker e iPhone 5s: le più cercate su Google nel 2013

Nelson Mandela
Ecrit par

Le parole più cercate su Google nel 2013 sono Nelson Mandela, Paul Walker e iPhone 5s. Ma tra i top ten dei 72 Paesi entrano anche Cory Monteith, Royal Baby e l'Harlem Shake. E in Italia? Scopri la lista su melty.it.

Nelson Mandela, Paul Walker e Iphone5s sono le parole più cercate sul motore di ricerca di Google nel 2013. Lo ha annunciato la stessa Mountain View, comunicando che sulla base delle statistiche prodotte da 72 Paesi le parole in assoluto più ricercate sono "Nelson Mandela" e "Paul Walker". Per quanto concerne l'ex presidente del Sudafrica, le ricerche erano già fitte prima che il 5 dicembre scorso spirasse all'età di 95 anni. Sia Mandela che Walker hanno staccato in termini numerici tutte le altre dieci parole comunicate da Google. La terza è stata "Iphone5s", il nuovo prodotto di punta della telefonia di casa Apple presentato lo scorso 10 settembre.

La terza celebrità più ricercata sul motore di ricerca di Google è Cory Monteith, l'attore di Glee che è morto a seguito di un'overdose di eroina e alcool lo scorso 13 luglio in un hotel di Vancouver. Al quinto posto è arrivato il fenomeno virale per eccellenza nell'anno: l'Harlem Shake. Ha fatto ballare chiunque dai personaggi famosi ai militari. Indovinate quanti ne sono stati caricati? Ben 1,7 milioni di video. Il resto della lista è rappresentata da Boston Marathon, Royal Baby, Samsung Galaxy S4 (caratteristiche dello smartphone) , PlayStation 4 e North Korea.

E in Italia invece? Le parole più ricercate nel Belpaese, il cosiddetto "Zeitgeist" (lo spirito dei tempi) sono lo specchio degli eventi e delle persone più influenti per gli italiani. Al primo posto, per tutti coloro che pensano sia noiosa, c'è la politica, con "Elezioni 2013" al top. Al secondo posto però entra anche "Paul Walker", morte che ha segnato anche l'Italia. Sul gradino più basso del podio c'è poi "Zalando", il sito di e-commerce in forte ascesa. Le altre parole sono Movimento 5 Stelle, NoiPa, Beppe Grillo, Papa Francesco, Iphone 5S, iOS7 e Sanremo 2013.

Crediti: Archivio web, web , Youtube