Nek: "Se Telefonando" nuovo singolo in radio da venerdi

Nuovo singolo di Nek
Ecrit par

Nek lancia il suo nuovo singolo, su tutte le Radio a partire da Venerdi 8 Maggio. Come si immaginava, sarà la cover di Se Telefonando.

Nek ha ufficializzato il lancio del suo nuovo singolo, dopo i risultati sbalorditivi raggiunti con Fatti avanti amore – i record gli sono costati cari in scommesse: piatti impilati da lavare e padellate in faccia. L'ascesa di Filippo Neviani degli ultimi mesi è già stata ampiamente raccontata: a partire dal successo di Fatti avanti amore al Festival di Sanremo 2015, Nek sembra non aver avuto un attimo di tregua, fra promozione del disco nei negozi, interviste fra giornali e radio, annunci decisivi – come quello del tour che partirà da Ottobre, con tanto di pubblicazione di tutte le date. Non si riposerà nemmeno nei prossimi giorni, perché ha già annunciato, via Facebook, l'uscita imminente (Venerdì 8 Maggio) del suo nuovo singolo, dal disco (d'oro) Prima di Parlare. Per i curiosi racconta un aneddoto sul video: "Il video di “Se telefonando” sarà online nei prossimi giorni ed è stato oggetto di avvenimenti di cronaca. Le riprese del video, realizzato a Verona da Gaetano Morbioli, sono infatti state interrotte bruscamente a causa di una rapina. I banditi, in fuga dopo un colpo a una gioielleria, inseguiti dalla polizia hanno gettato un sacco con armi e refurtiva proprio a pochi passi dal luogo del ciak".

Nek: "Se Telefonando" nuovo singolo in radio da venerdi

Si tratta, come si poteva già prevedere, della cover del già celebre brano portato al successo da Mina nel 1966: Se Telefonando. Nek l'ha già proposta a Sanremo nella serata dedicata, per l'appunto, alle cover, riscuotendo un notevole successo popolare, oltre che ufficiale – Se Telefonando ha vinto il premio per la miglior cover. L'arrangiamento non è lo stesso firmato Ennio Morricone: il cantautore emiliano ne ha scelto uno più rock, adeguandolo alle sue doti canore. Supererà 10 milioni di visualizzazioni su Youtube?

Crediti: Nek, Facebook