Nek: Se Telefonando, il nuovo video

Il nuovo video di Nek
Ecrit par

Nek fa uscire finalmente il video del suo nuovo singolo, la cover di Se Telefonando che aveva già presentato al Festival di Sanremo 2015. E fa 20000 visualizzazioni in un giorno

Nek ha presentato il suo nuovo singolo tratto da Prima di Parlare, suo ultimo lavoro (d'oro) datato 2015. Un 2015 di fuoco per il cantautore che, già a Febbraio, ha stupito tutto il pubblico della città dei fiori presentando Fatti avanti amore, senza vincere ma guadagnandosi un posto ai massimi livelli delle classifiche della musica italiana. Tanto da raggiungere il milione di visualizzazioni su Youtube – pena: una violenta padellata in faccia – e (notizia di due giorni fa) la certificazione platino. Un record difficilmente eguagliabile per il primo singolo dell'album, ma il brano candidato a batterlo è già a buon punto: il video di Se Telefonando, cover della celeberrima canzone degli anni Sessanta, resa famosa da Mina, ha raggiunto in un giorno le 20000 visualizzazioni.

Nondimeno, la cover proposta da Filippo Neviani al Festival di Sanremo 2015 gli è valsa il premio per la miglior cover del concorso. Il biglietto da visita a supporto del video non poteva essere meglio confzionato. Lo stesso video, del resto, è ben riuscito, nonostante le complicazioni – racconta Nek che una rapina durante le riprese ha ostacolato il lavoro. Il tema è facile: cantando insieme si è tutti felici, che ci si trovi sul lavoro, per strada, in macchina.

Crediti: Nek, Youtube, Nek, Facebook